Somma, il cda di Spes è al completo. Entra Giovanni Meneguz

SOMMA LOMBARDO – Il consiglio d’amministrazione di Spes, la municipalizzata di Somma Lombardo, è completo. È stato nominato il terzo membro del direttivo. Si tratta di Giovanni Meneguz, che avrà le deleghe operative legate agli impianti sportivi e alla manutenzione.

Spes al completo

Prima l’uscita di scena di Roberto Campari, che ha permesso a Mauro Pettinicchio di subentrare all’interno del cda come consigliere. Poco dopo sono arrivate le dimissioni di Massimiliano Albini, che hanno offerto proprio a Pettinicchio l’opportunità di essere subito promosso ad amministratore delegato dell’azienda speciale. Mancava soltanto il terzo componente del direttivo e la scelta dell’assemblea dei soci è ricaduta sull’architetto Meneguz.

«Sarà di grande aiuto»

Lo accoglie il presidente di Spes, Laura Daverio: «So che Menguz è un ottimo professionista e sarà sicuramente d’aiuto», dice. «Darà una mano a portare avanti i grandi progetti che sono in corso, come la realizzazione del Lascito Aielli e i lavori di ampliamento del cimitero, oltre alla gestione delle operazioni ordinarie». Di più: «Siamo molto lieti di avere di nuovo il cda ricostituito».
Così l’amministratore delegato Pettinicchio: «Io e Giovanni ci conosciamo da tempo, è un sommese e un professionista serio. Cercavamo una persona che sapesse interpretare al meglio i cantieri, qualcuno che sapesse prendere le misure. E crediamo sia quello giusto, sarà di grande supporto per gestire bene i progetti, sia grandi che quotidiani».

«Voglio aiutare Somma»

Da poco entrato in squadra, Menguz sta prendendo le misure e decide di procedere per step: «Sono stato nominato la scorsa settimana, prima di esprimermi in giudizi vorrei concentrarmi sul lavoro da fare», spiega. Ma non ha dubbi sulle motivazioni: «Somma mi ha sempre aiutato, ora cercherò io di aiutare Somma».

somma spes giovanni meneguz – MALPENSA24