Somma, subito una promozione per Pettinicchio: è il nuovo ad di Spes

somma spes pettinicchio amministratore delegato

SOMMA LOMBARDO – Mauro Pettinicchio è il nuovo amministratore delegato di Spes. Da poco entrato nel Cda della municipalizzata di Somma Lombardo – per sostituire il dimissionario Roberto Campari – per lui arriva subito una “promozione”. Prenderà il posto di Massimiliano Albini, che lo scorso 28 aprile ha ufficializzato il suo addio dal direttivo dell’azienda speciale.

La “promozione”

A marzo, Pettinicchio è entrato in Spes con la delega alle farmacie e al personale. Ora, «iniziamo un nuovo percorso», le parole del presidente della municipalizzata Laura Daverio. Che aggiunge: «Ringrazio Albini per la proficua collaborazione degli ultimi quattro anni. Abbiamo attraversato momento complessi, a causa della pandemia soprattutto. So che sarà sempre a disposizione». Adesso si pensa ai prossimi passi: «Ho profonda stima di Mauro, non ho dubbi che metterà le sue competenze professionali a servizio della cittadinanza».

Già al lavoro

Pettinicchio è già al lavoro: «Accetto la carica con il massimo impegno, come ho sempre fatto», dice il nuovo amministratore delegato. «Sono contento perché è una gratificazione e un riconoscimento. Ringrazio Albini. Ci sono molti obiettivi da raggiungere e con piani che smarcheremo un po’ alla volta, nei prossimi giorni». In cima alla lista, ci sono le priorità. Come l’apertura della nuova farmacia agli Arrivi del terminal 2 di Malpensa, «sono sicuro sarà una location strategica, in una zona allestita a ristorazione e che porterà i suoi frutti». Ma anche la partita ancora aperta dell’ampliamento del cimitero del capoluogo, dopo lo stop al cantiere: «Siamo in fase di validazione della progettazione e quindi del completamento dei lavori, che saranno divisi in ulteriori due lotti». Fino a un altro pallino, il recupero del Lascito Aielli a Mezzana.

I saluti del sindaco

Al momento il Cda di Spes è composto solo da Daverio e Pettinicchio, in attesa che venga individuato il terzo componente. Nel frattempo, l’intervento del sindaco Stefano Bellaria: «Ringrazio Albini per l’importante e prezioso lavoro svolto, soprattutto nel difficile periodo del Covid. Sono contento per il ruolo in ambito romano che svolgerà, gli auguro ogni possibile successo personale e professionale». E accoglie Pettinicchio: «È una persona d’esperienza, Spes ha fatto un ottimo acquisto. Ha esperienza e la capacità di porsi in maniera coinvolgente con tutti. Sono sicuro che insieme alla presedente Daverio e al futuro terzo componente del cda svolgerà un ottimo lavoro».

somma spes pettinicchio amministratore delegato – MALPENSA24