Somma, i commercianti si mettono in mostra per Natale. Con un video stile Tg

somma video commercianti tg

SOMMA LOMBARDO –La Somma di noi” – l’associazione he riunisce i commercianti di Somma Lombardo – si racconta nel nuovo video natalizio in stile telegiornale. Un progetto che celebra l’autenticità e la passione dei commercianti locali. Sono i stati i volontari sommesi a realizzarlo interamente a budget zero, rappresentando un tributo genuino alla comunità.

Un video di sommesi per i sommesi

Il video presenta interviste e riprese realizzate con la partecipazione attiva di residenti e visitatori. Nessun professionista quindi è stato coinvolto ed è un filmato arricchito dalla presenza di comparse volontarie che condividono la loro dedizione e amore per i negozi locali. Tra i protagonisti, anche l’influencer Alessia Bianchi, inviata speciale nel video e tra i volontari che sostengono la comunicazione dell’associazione. Questo approccio autentico riflette la capacità dei negozianti sommesi di creare un’esperienza di acquisto significativa, specialmente durante il periodo natalizio e di sapersi far apprezzare anche al di fuori dei confini comunali.

Omaggio alla comunità

«Ringraziamo tantissimo il Comune – in particolare il sindaco Stefano Bellaria, l’assessore al Commercio Francesco Calò e tutto il personale per il supporto e sostegno all’iniziativa», dichiarano gli organizzatori. «Un ringraziamento speciale va anche a tutti i volontari che hanno scelto di partecipare a questa iniziativa, dimostrando il forte legame dei negozi sommesi con il passato che continua a persistere. E un sentito grazie ai negozianti, per la disponibilità in un’iniziativa collettiva che esalta il patrimonio fatto di persone e professionisti, prima ancora che di negozi».

Il telegiornale

Il video si discosta dai classici schemi natalizi, adottando un formato simile a quello di un telegiornale per dare spazio e voce a un maggior numero di negozi e consigli. Un tg in parte retrò e in parte moderno, come la lunga storia dei negozi. E alla fine presenta un teaser per la futura campagna dell’associazione, che sarà ispirata al Carosello degli anni Sessanta: si sposterà sui social network e racconterà i negozi, segnando l’inizio di una nuova era comunicativa per i negozi sommesi, con il lancio del canale YouTube. Piattaforma che sarà arricchita nei prossimi mesi con contenuti dettagliati e approfondimenti.

somma video commercianti tg – MALPENSA24