Somma, inghiottito dal Ticino al Fogatore: 38enne gravissimo

angera lago maggiore navigazione

SOMMA LOMBARDO – Inghiottito dalle acque del Ticino. L’allarme è scattato poco prima delle 16 di oggi, domenica 17 luglio. Un uomo non è più riemerso dopo essersi tuffato in acqua all’altezza della spiaggia del Fogatore. Si tratta di un 38enne di origine straniere. Ripescato dagli uomini del soccorso, è in condizione gravissime.

Soccorsi in azione

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con gli specialisti del soccorso in acqua (possibile anche l’intervento dei sommozzatori), oltre ai mezzi del 118. Gli operatori sono riusciti a recuperare l’uomo che, dopo essersi tuffato, era stato trascinato dalla corrente, sempre difficile da gestire in quel punto del ticino. E’rimasto sott’acqua per molto tempo.
Areu ha inviato sul posto l’elisoccorso decollato dall’ospedale Niguarda di Milano (un secondo elicottero, partito da Como, era a disposizione all’ospedale di Somma) e due ambulanze. Il 38enne, africano residente a Samarate, è stato trasportato all’ospedale di Legnano. Alla spiaggia di Maddalena sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Somma Lombardo.

somma villoresi panperduto soccorsi – MALPENSA24