Sospeso il mercatino a Vanzaghello, confermata l’accensione dell’albero

vanzaghello magnago maltempo mascherine

VANZAGHELLO – Come comunicato dalla Pro Loco, il mercatino di Natale previsto per domani 8 dicembre a Vanzaghello (nella foto, dopo la nevicata del 5 dicembre 2020) è stato sospeso a causa del maltempo previsto e, con esso, anche la cena al Palazzetto dello Sport. L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione, certa che ci si rifarà alla prima occasione disponibile.

Non si fermano le altre iniziative: domani, alle ore 16.45, come da programma ci sarà l’accensione dell’albero e delle luminarie, salvo condizioni meteo particolarmente critiche. L’iniziativa “Natale in un click” e la cioccolata calda sono state rinviate a domenica 12 dicembre, dalle ore 11.00, in piazza Sant’Ambrogio.

Viste le previsioni meteo, questa sera sono cominciati in via precauzionale gli spargimenti di sale su tutto il territorio comunale. Inoltre, sono già stati allertati i mezzi spazzaneve, pronti ad intervenire qualora si presentassero condizioni critiche per la viabilità.

Anche Magnago mette la mascherina

La situazione attuale dei contagi rende necessario anche a Magnago alzare la guardia per limitare la diffusione del virus. Quindi per i prossimi eventi, in particolare i mercati e il mercatino di Bienate di domenica 12, il sindaco ha introdotto l’obbligo generalizzato di utilizzo dei dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie (mascherine), qualora non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale o in caso di affollamento, in qualsiasi giorno e luogo frequentato.

«Il vaccino – osserva il primo cittadino, Carla Picco – è l’arma che ci sta aiutando ad affrontare questa fase contenendo i contagi e, soprattutto, gli effetti del virus. Abbiamo però bisogno di mantenere ancora prudenza e giudizio nei nostri comportamenti per aiutare e proteggere noi stessi e gli altri».

Una collana di libri per fermare il tempo dal Centro Sociale Anziani di Vanzaghello

vanzaghello magnago maltempo mascherine – MALPENSA24