«Spacciano fake news su Agesp Energia»: call center “sciacalli” in azione a Busto

BUSTO ARSIZIO – «Abbiamo ricevuto da parte di nostri clienti diverse segnalazioni in merito a chiamate di call center di altre società di vendita gas che stanno diffondendo false informazioni su Agesp Energia». La denuncia in una nota del Gruppo Agesp che mette in guardia dalle «pratiche di concorrenza sleale» nei confronti della clientela della società comunale di commercializzazione di luce e gas. «Ma le attività di Agesp Energia proseguono regolarmente».

Pressing indebito

«Gli operatori, in maniera aggressiva e non veritiera, cercano di convincere l’utente sulla cessata attività della società Agesp Energia – fanno sapere da via Alberto da Giussano – obbligando lo stesso a sottoscrivere un nuovo contratto con un’altra azienda di vendita gas. In tale prospettiva, tenuto conto della concorrenza sleale attuata dai sopra citati call center, si invitano i clienti a NON fornire informazioni riguardanti il proprio contratto di fornitura di gas e/o di energia elettrica né copia delle proprie bollette». In caso di dubbi o per qualsiasi ulteriore informazione, la società del Gruppo Agesp suggerisce di chiamare il Numero Verde Gratuito 800 003 858 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.

La situazione

Agesp Energia, passata la “buriana” della crisi energetica, ha ripreso a generare utili per il gruppo Agesp, che ne detiene il 100% delle quote. Attualmente è in corso la procedura per la vendita del 70% delle azioni, un passaggio deciso dal consiglio comunale per rafforzare la società attraverso la presenza di un socio privato in grado di investire risorse per la crescita. La procedura, come annunciato recentemente in commissione dal consigliere delegato alle partecipate Roberto Ghidotti, si concluderà il prossimo 15 giugno, e a quel punto toccherà ad una commissione di valutazione stabilire se finalizzare la cessione delle quote e a quale operatore affidare la maggioranza della società.

busto arsizio agesp energia – MALPENSA24