Speroni: «D’Apolito torna a fare il segretario a Busto? Sono contento»

derivati comune busto

BUSTO ARSIZIO – «Non voglio interferire nelle scelte che Emanuele Antonelli farà da presidente della Provincia, ma voglio esprimere la mia soddisfazione per l’arrivo di Domenico D’Apolito come segretario generale del Comune di Busto». Le parole di stima nei confronti dell’attuale segretario di Parabiago sono del leghista Francesco Speroni.

«Se le voci sul passaggio della dottoressa Antonella Guarino a Villa Recalcati dovessero trovare riscontro nella realtà e se davvero l’attuale segretario di Parabiago dovesse tornare a Busto Arsizio non posso che essere contento. In questi mesi ho apprezzato il lavoro svolto dalla Guarino, ma nutro anche grande stima in D’Apolito. E se da un lato mi spiace che il Comune di Busto perda una valida professionista, dall’altro sarei contento qualora il suo sostituto fosse davvero l’attuale segretario del Comune di Parabiago, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare».

Speroni si ferma qui. Non entra nel merito dei motivi che stanno alla base della volontà di Antonelli di sostituire la dottoressa Maria Angela Danzì, segretaria generale della Provincia di Varese fino al prossimo 31 dicembre con, si dice, la dottoressa Guarino. Anche perché in questo momento l’unica cosa che pare certa è che dal prossimo anno a Villa Recalcati ci sarà un nuovo segretario. Sui nomi coinvolti in questo eventuale giro invece sono solo indiscrezioni, anche se pare che Emanuele Antonelli abbia confidato ai suoi collaboratori la volontà di puntare su una persona di sua totale fiducia come la dottoressa Guarino per affidarle a Varese un ruolo tanto delicato quanto strategico nella conduzione dell’ente.

 

speroni d’apolito busto – MALPENSA24