“Speroni” innevato: sabato Inter-Sassuolo. Pro Patria a Mantova

BUSTO ARSIZIO – Il nevischio che da stamattina ha interessato la città di Busto ha inevitabilmente finito per imbiancare anche il terreno del “Carlo Speroni” (nella foto), ricoperto da una sottilissima coltre di neve. Nessun problema insuperabile per la Pro Patria di Turotti e Prina che sabato sarà impegnata in trasferta nella delicatissima sfida salvezza col Mantova. Qualche apprensione in più invece per il terreno di gioco, da sempre preservato, ma che sabato, per la prima volta in questa stagione, ospiterà una gara del massimo campionato di serie A femminile.

Inter-Sassuolo a Busto

La società biancoblù del presidente Domenico Citarella, atteso in città nelle prossime ore e annunciato al “Danilo Martelli” di Mantova per seguire i tigrotti dal vivo per la seconda volta, ha infatti accordato all’Inter la disponibilità di poter giocare l’incontro di campionato contro il Sassuolo allo “Speroni” (e non al “Breda” di Sesto San Giovanni, dove le nerazzurre giocano abitualmente – ndr) .
Una bella notizia per gli sportivi del territorio e per il movimento femminile in generale (a Busto ci sono le Pink Stripes, ma è giusto anche ricordare che proprio Patrizia Testa lo scorso anno aveva stretto una collaborazione con le Milan Ladies); una bella notizia anche per la Pro: non tanto per le casse, rigenerate dalla nuova proprietà, quanto nell’ottica dei rapporti e delle relazioni con club di riferimento del calcio nazionale; una “sfortunata” coincidenza invece per i cultori del campo: con il terreno inevitabilmente pesante, dopo la partita fra le interiste di Rita Guarino (reduci dalla vittoria nel derby) e le neroverdi di Giampiero Piovani, per i giardinieri dello “Speroni” ci sarà verosimilmente un po’ di lavoro extra per presentare il campo al meglio in vista dell’importantissima partita di sabato 18 dicembre con la Pergolettese, con calcio d’inizio peraltro anticipato alle ore 14.30.

Qui Pro Patria

Anche se un perfezionista come Javorcic avrebbe sicuramente storto il naso, in considerazione soprattutto delle annunciate previsioni meteo, i problemi in casa Pro Patria non sono certo le condizioni del campo da gioco (Colombo e compagni si sono allenati regolarmente sui campi secondari imbiancati). A far preoccupare i tifosi sono i risultati, con i tigrotti che non vincono dal 20 ottobre (dalla trasferta in quel di Legnago), e la classifica, con i biancoblù quartultimi in piena zona play out e a rischio distacco, qualora la Pergolettese dovesse vincere il ricorso contro i due punti di penalizzazione inflitti.
Una situazione che, acuita dal passaggio societario e appesantita dai tanti punti gettati al vento nelle gare con Giana, Fiorenzuola e Trieste (e che alla fine peseranno eccome), lascia ben capire dove si andrà a finire.

Il presidente Ghirelli: «Testa persona per bene, ma la Pro resta sotto osservazione»

Speroni Inter Sassuolo – MALPENSA24