Vince lo sport in strada e nelle piazze del centro di Busto

sport strada piazze

BUSTO ARSIZIO – Tanti sport e tanta gente. A Busto lo sport fa centro, si fa in centro ed è davvero per tutti. E’ stato un bellissimo pomeriggio di sport quello vissuto ieri nelle strade e nelle piazze del cuore della città.

Una cinquantina di società sportive ieri, sabato 22 settembre, sono scese in strade e hanno offerto la possibilità ai cittadini di praticare e provare il proprio sport. Pattinaggio, scherma, calcio, danza, basket, ciclismo, arti marziali, volley e molto altro. Ognuna a promuovere la propria disciplina. Ognuna a far divertire grandi e ragazzi. Ma soprattutto i bambini che hanno avuto l’opportunità di provare a mettersi alla prova anche con discipline sportive non sempre considerate come in realtà meriterebbero.

Centro blindato alle auto. Anche dove in genere transitano. E anche questo speciale isolamento, creato per l’occasione, ha contribuito a far respirare la bella atmosfera di un centro davvero a misura di pedoni e soprattutto di famiglie. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Assb, con la collaborazione di Distretto del commercio, gli istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani e la partecipazione del Panathlon Club La Malpensa.

E allora riviviamo il primo sabato pomeriggio d’autunno, baciato ancora da un sole estivo, nella bella gallery fotografica realizzata con le immagini di Giovanni Garavaglia.

[Best_Wordpress_Gallery id=”149″ gal_title=”Busto sport per tutti”]

sport strada e piazze – MALPENSA24