Vince lo sport in strada e nelle piazze del centro di Busto

sport strada piazze

BUSTO ARSIZIO – Tanti sport e tanta gente. A Busto lo sport fa centro, si fa in centro ed è davvero per tutti. E’ stato un bellissimo pomeriggio di sport quello vissuto ieri nelle strade e nelle piazze del cuore della città.

Una cinquantina di società sportive ieri, sabato 22 settembre, sono scese in strade e hanno offerto la possibilità ai cittadini di praticare e provare il proprio sport. Pattinaggio, scherma, calcio, danza, basket, ciclismo, arti marziali, volley e molto altro. Ognuna a promuovere la propria disciplina. Ognuna a far divertire grandi e ragazzi. Ma soprattutto i bambini che hanno avuto l’opportunità di provare a mettersi alla prova anche con discipline sportive non sempre considerate come in realtà meriterebbero.

Centro blindato alle auto. Anche dove in genere transitano. E anche questo speciale isolamento, creato per l’occasione, ha contribuito a far respirare la bella atmosfera di un centro davvero a misura di pedoni e soprattutto di famiglie. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Assb, con la collaborazione di Distretto del commercio, gli istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani e la partecipazione del Panathlon Club La Malpensa.

E allora riviviamo il primo sabato pomeriggio d’autunno, baciato ancora da un sole estivo, nella bella gallery fotografica realizzata con le immagini di Giovanni Garavaglia.

Non ci sono immagini in questa galleria.

sport strada e piazze – MALPENSA24