Strage di Paderno, perizia psichiatrica sul 17enne che ha sterminato la famiglia

PADERNO DUGNANO – La gip del Tribunale per i minorenni di Milano, Laura Pietrasanta, ha disposto, come richiesto dalla difesa, col legale Amedeo Rizza, una perizia psichiatrica sul 17enne che nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre scorso, in una villetta a Paderno Dugnano, nel Milanese, ha ucciso a coltellate il padre, la madre e il fratello di 12 anni.

Perizia psichiatrica

La difesa, infatti, che aveva lavorato su una consulenza di parte, ha chiesto, poi, alla giudice di procedere con l’incedente probatorio per effettuare la perizia e la gip ha ammesso l’istanza e ha fissato un’udienza per il 24 ottobre per l’incarico ai periti e ai consulenti di parte. Lo riporta l’Ansa.

Volevo cancellare la mia vita di prima

«Volevo proprio cancellare tutta la mia vita di prima», aveva messo a verbale il ragazzo, che tra due giorni compirà 18 anni, parlando di un suo “malessere” che durava da tempo, ma che si era acuito in estate, e dicendo di sentirsi “estraneo” rispetto al mondo. Per la difesa, che ha chiesto e ottenuto la perizia che dovrà valutare la capacità di intendere e volere del giovane al momento dei fatti, non può reggere, poi, nel procedimento l’aggravante della premeditazione, contestata, invece, dalla procuratrice facente funzione per i minori, Sabrina Ditaranto, e dalla pm Elisa Salatino nell’accusa di triplice omicidio.

Nessun movente

Aggravante che era stata riconosciuta dalla gip Pietrasanta nella misura cautelare. Nelle scorse settimane il ragazzo, dopo un incontro con i nonni che gli sono rimasti vicino, è stato trasferito dal carcere minorile Beccaria di Milano a quello di Firenze Aveva spiegato, però, che non ce l’aveva con la sua famiglia nello specifico e non aveva fornito un movente preciso per la strage.

strage paderno perizia psichiatrica – MALPENSA24
Visited 98 times, 1 visit(s) today