Successo per la 7.a edizione di “Legnano si muove” con centinaia di partecipanti

legnano legnanosimuove ginnastica parco

LEGNANO – Si è conclusa la 7.a edizione di “Legnano si muove”, con il patrocinio del Comune, dell’Asst Ovest Milanese e di Ats Milano Città Metropolitana. Genesi Uno Spa ha organizzato e promosso nuovamente il calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello (nella foto) per i cittadini legnanesi e dei paesi vicini. La versione settembrina è riuscita a colmare e recuperare l’anno di stop, coinvolgendo nuove persone, ritrovando gli affezionati all’iniziativa e riscoprendo l’entusiasmo di condividere esperienze e momenti insieme, in sicurezza.

Il gruppo di 3 insegnanti della palestra Safe Gym, Aldo, Stefano B. e Stefano C., nello splendido scenario verde della città di Legnano, è riuscito a presentare le nuove attività con professionalità, trovando il consenso nella partecipazione continuativa nel corso delle 4 settimane. Le due novità di questa edizione, Medical fitness e Ginnastica respiratoria, non solo sono state vissute con curiosità ma anche capite e apprezzate per la loro validità in questo periodo storico.

Cresce l’interesse per la ginnastica en plein air

Riprendere contatto con il proprio corpo sentendo e prevenendo la ripetizione di movimenti errati e l’importanza del respiro per rientrare in connessione con se stessi: questi i due concetti chiave condivisi nel corso delle lezioni. L’iniziativa ha registrato un +50% di nuove adesioni, con 680 iscritti sul portale, 100 nuove adesioni raccolte in loco, 240 presenti il primo giorno di accreditamento, 190 partecipanti alla prima lezione di Pilates di lunedì 30 agosto e più di 100 persone anche alle classi delle nuove attività.

Per migliorare l’esperienza e amplificare le sensazioni condivise, dalla seconda settimana è stato previsto l’uso di una cassa di amplificazione con microfono, per garantire il distanziamento dei presenti e la corretta comprensione delle linee guida e delle indicazioni degli istruttori. Clima accogliente, solo due lezioni saltate per maltempo, condizioni del suolo accoglienti e curate. La cornice del Parco Castello di Legnano ha saputo accompagnare lo svolgimento dell’iniziativa al meglio.

Legnano Si Muove: al Parco Castello esercizio fisico guidato e gratuito per tutti

legnano legnanosimuove ginnastica parco – MALPENSA24