Assalto in banca a Sumirago: tre rapinatori in fuga con oltre 70mila euro

sumirago banca rapinatori

SUMIRAGO – Colpo da oltre 70mila euro a Sumirago: in tre svuotano la cassaforte della Banca Popolare di Milano. Il colpo intorno alle 12 di oggi, venerdì 23 luglio. La ricostruzione dell’accaduto al vaglio dei carabinieri della compagnia di Gallarate che hanno già acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza dell’istituto di credito.

Rapinatori “gentili” con l’anziano spaventato

Stando a quanto accertato sinora uno dei tre malviventi, con il volto ben coperto dalla mascherina, è entrato nella filiale come se fosse un normale cliente. Una volta presa in mano la situazione sono arrivati i due complici, anche loro a volto coperto. Tutti i presenti, tra clienti e personale, sono stati fatti sdraiare a terra. Tutti tranne un pensionato di circa 80 anni che colto da leggero malore a causa dello spavento ha avuto “l’assistenza” dei rapinatori che lo hanno fatto mettere su una sedia e gli hanno anche dato un bicchiere d’acqua affinché si calmasse.

Avrebbero agito disarmati

La banda, decisamente molto ben organizzata, ha rastrellato quindi un bottino decisamente ingente: oltre 70mila euro in contanti ad una prima stima che potrebbe anche essere al ribasso. Quindi sono fuggiti. A quel punto dalla banca è scattato l’allarme e sono intervenuti i carabinieri. Stando alle prime informazioni i rapinatore non erano armati: nemmeno dai video recuperati emergerebbero evidenze del possesso da parte dei tre armi di qualunque tipo.

Rapina all’In’s di Lonate: in due con casco e pistola fuggono con 200 euro

sumirago banca rapinatori – MALPENSA24