Swing a Busto, i 20 anni del Good Samaritan con Paolo Tomelleri

swing busto samaritan tomelleri 01

BUSTO ARSIZIO – In una serata in cui il dress code consigliato spazierà dagli anni Venti agli anni Cinquanta, si rievocheranno le atmosfere delle grandi orchestre jazz del passato, in compagnia di un ospite d’eccezione come Paolo Tomelleri. È il “Good Samaritan Swing”, concerto che oggi, sabato 19 ottobre, festeggerà alle 21 al Teatro Sociale di Busto Arsizio il ventennale di Good Samaritan, associazione di Caronno Varesino che si occupa di cooperazione internazionale.

Le grandi orchestre jazz degli anni Venti

In occasione dell’anniversario Good Samaritan festeggerà con un evento musicale a favore dei bambini capofamiglia.
A esibirsi sarà la Coloured Swing Band, formazione dedita alla tradizione swing delle grandi orchestre jazz americane che si esibivano nelle ballroom a partire dagli anni Venti, accompagnando cantanti del calibro di Ella Fitzgerald, Peggy Lee, Billie Holiday fino ai vari Frank Sinatra, Liza Minelli, Tony Bennet e molti altri. Il concerto della big band sarà arricchito dalla straordinaria partecipazione di Paolo Tomelleri, storico sassofonista e clarinettista della band di Enzo Jannacci.
La serata ospiterà anche una mostra fotografica sull’Uganda e sui progetti dell’associazione, nonché un’esposizione dei prodotti artigianali della Wawoto Kacel Cooperative Society Ltd..

swing busto samaritan tomelleri 02

swing busto samaritan tomelleri – MALPENSA24