M24 sportweek: calcio, pallanuoto, basket, pallamano, golf, running e Busto volley city

BUSTO ARSIZIO – Il tempo sarà pure tiranno, ma nei radar di M24 si prospetta un incredibile weekend di sport a 360 gradi, con calcio, pallanuoto, basket, pallamano e soprattutto pallavolo. Tralasciando per un attimo il volley, cui dedicheremo un apposito capitoletto dato che Busto Arsizio ospiterà ben tre gare di serie A (Milano-Monza di Superlega maschile, Uyba-Chieri di A1 femminile e Futura-Baronissi di A2 femminile) ecco cosa ci aspetta in questa due giorni, caratterizzata anche dalla prima edizione dello European Pairs Championship di Pitch&Putt, il campionato europeo a coppie, organizzato dall’IPPA (International Pitch & Putt Association) in svolgimento da venerdì a domenica al Golf Club le Robinie di Solbiate Olona.

Sabato: un pomeriggio pazzesco

Alle ore 15 allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio la sempre più sorprendente Pro Patria di Ivan Javorcic ospita la Pro Vercelli nell’ambito della decima giornata del campionato di serie C.
Alle ore 18, con ingresso gratuito alla piscina “Manara” di Busto Arsizio, i mastini della Sport Management di Gu Baldineti ricevono la visita dei siciliani dell’Ortigia Siracusa: match valido per la seconda giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile.
Alle ore 18.30 nella palestra di via Sottocosta a Gallarate va in scena il derby di serie C gold fra Basketball Gallaratese e Knights Legnano. 
Alle ore 20.30, con ingresso gratuito al PalaTacca di Cassano Magnago, le amaranto di Matteo Bellotti ospitano le altoatesine del Brixen per un match valido per la serie A1 di pallamano femminile.

Domenica: da mattina a sera

Alle ore 8.30 si corre a Cassano Magnago (“A Pee par Cassan”) e ad Albizzate (StraCascine)
Alle ore 9, nella palestra comunale di Via Vittorio Veneto a Besnate, la squadra nazionale femminile di Floorball si raduna per uno stage d’allenamento.
Alle ore 12.30, allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, va in scena il derby d’Italia di serie A femminile fra l’Inter e la Juventus.
Alle ore 18, al PalaDrago di Busto Arsizio, big match al vertice fra la Hydrotherm Busto Arsizio della stella Atsur e l’altra capolista del campionato di C gold di basket Rovello Porro.

Busto volley city

Il triplete bustocco? Da serie A. In meno di ventiquattro ore saranno ben tre le partite di serie A di pallavolo che si giocheranno a Busto Arsizio, sempre più capitale del volley.
In ordine rigorosamente cronologico, si inizia sabato 19 ottobre alle ore 18 al PalaYamamay per seguire l’anticipo della A1 maschile tra Vero Volley Monza e Powervolley Milano. Il derby lombardo si gioca al PalaYamamay (gli abbonati alla Uyba avranno diritto all’ingresso al primo anello al costo ridotto di 5 euro) in quanto il comune brianzolo ha dato in gestione fino a dicembre la Candy Arena a X Factor.
Si passa poi alla domenica 20 ottobre al Pala San Luigi di Sacconago, dove la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, nel girone B di serie A2, proverà a smuovere lo zero in classifica nella terza giornata di campionato, ospitando alle ore 16.30 le campane del P2P Smilers Baronissi.
Il cerchio si chiude ancora al PalaYamamay: alle ore 17 la Unet e-work Busto Arsizio riceve la visita del Reale Mutua Fenera Chieri, con coach Lavarini che avrà finalmente a disposizione il sestetto titolare con gli arrivi di Lowe e Washington.

sport Busto volley city – MALPENSA