Gallarate, al Teatro del Popolo la magia del Natale per i più piccoli

teatro popolo gallarate

GALLARATE – L’atmosfera del Natale si può vivere anche sul palcoscenico, grazie alla programmazione domenicale del Teatro del Popolo di Gallarate che si rivolge ai bambini, pensando spettacoli adatti ai più piccoli e alle loro famiglie. Per passare un pomeriggio d’inverno diverso e scoprire il teatro fin dall’infanzia, ma, dato che siamo a dicembre, con un occhio tutto alla festa più attesa dai bimbi: il Natale. “Babbo Natale cercasi” è lo spettacolo del prossimo 16 dicembre davvero da non perdere.

Pensione per Santa Klaus

Adatto anche ai più piccoli d’età, in un divertente atto unico di 50 minuti, “Babbo Natale cercasi” affronta il tema della legalità e della correttezza nei confronti dell’altro, anche quando ciò impone di confrontarsi con un rivale. Portato in scena dalla compagnia Spazio Must, con Francesca Esposito, Marco Clerici e Ottavio Bardone, lo spettacolo della prossima domenica, in pieno spirito natalizio, ha come protagonista ovviamente Santa Klaus, che dopo secoli di intenso lavoro con gli elfi per tutti i bambini che confidano nel Natale, ha preso una decisione: per lui è ormai tempo di andare in pensione. Vengono così aperti i colloqui per selezionare il sostituto, saggio, comprensivo e generoso come lui. Ma al mondo esistono anche furbetti a cui il posto vacante farebbe gola, non in pochi sarebbero disposti a fare carte false pur di aggiudicarsi l’incarico, sfruttandone il potere per fini personali. Si riuscirà a trovare il Babbo Natale giusto, smascherando i meno meritevoli? I bimbi presenti saranno fondamentali, perché grazie ai loro consigli si potrà giudicare attraverso prove pratiche, magie e canzoni quale potrebbe essere il candidato ideale. Uno spettacolo anche interattivo e coinvolgente, insomma, e per i piccoli spettatori una scelta non da poco ma necessaria, per far sì che i bambini di tutto il mondo possano ancora affidare le speranze, i desideri e i loro sogni al nuovo eletto: per un mondo migliore, non inquinato e di pace.

Valori e divertimento

Tra la magia del Natale e la comicità degli attori in scena verrà trasmesso ai bimbi il valore del rispetto e dell’onestà, da coltivare perché si avverino i sogni. Un’altro spettacolo pensato appositamente da Melarido che con la sua programmazione intende portare le famiglie a teatro senza dimenticare il lato pedagogico e didattico che uno spettacolo, anche comico, può avere per i bambini.
I dettagli sui prezzi dei biglietti (acquistabili nella libreria Biblos, alla biglietteria del Teatro Condominio, sul sito del teatro e sull’e-commerce www.melaridostore) sono tutti consultabili sul sito www.teatrodelpopologallarate.com.

teatro popolo gallarate – MALPENSA24