Terminal Pallamano Cassano: tutto fermo al Pala Tacca

 

CASSANO MAGNAGO – Volge al termine il lungo volo della Pallamano Cassano Magnago con gli speciali di M24. Chiuso il campionato della squadra femminile di coach Sasa Milanovic con una salvezza piuttosto tranquilla, siamo agli sgoccioli anche per quello della maschile di coach Davide Kolec. Il tutto in attesa di un giugno che potrebbe portare tante soddisfazioni per le compagini giovanili della società amaranto dei presidenti Petazzi e Braggion.

A1M: Pressano passeggia al Pala Tacca

Al rientro dalle competizioni della nazionale italiana che ha visto il baby crack Thomas Bortoli impegnato con Bielorussa e Norvegia e il sogno europeo evaporare per solo due reti, al Pala Tacca La Mendola e compagni incappano nella classica giornata no che costa una sonora sconfitta al cospetto degli alto atesini del Pressano. Il punteggio finale di 20-27 fa ben capire la scarsa vena offensiva dei ragazzi di coach Davide Kolec in una partita sì inutile per la classifica ma che avrebbe potuto portare i tre punti casalinghi importanti per il morale. L’avvio incubo di 1-8 dopo 17 minuti è il preludio ad una partita non all’altezza delle aspettative. Alessio Moretti va in doppia cifra e mette a segno 10 reti.

Road to… riposo

Nel prossimo turno del campionato di Serie A Beretta Maschile, gli amaranto osserveranno il proprio turno di riposo. Il ritorno in campo sarà sabato 22 maggio alle ore 20.30 contro l’Eppan e darà il via al rush finale del campionato cassanese. Si giocherà ancora in un Pala Tacca chiuso al pubblico e gli amaranto saranno chiamati a tirare fuori una prestazione d’orgoglio per cercare di chiudere onorevolmente la stagione

A1F: Sotto con le giovanili

Il campionato femminile è già giunto al termine mentre Oderzo e Salerno si giocano lo scudetto. Molte giocatrici della prima squadra, ancora in età under, sono comunque impegnate nei campionati giovanili con la formazione Under 20 che ha già conquistato a suon di vittorie l’accesso alla fase finale del campionato italiano.

La Pallacanestro Varese e l’anno che verrà

terminal pallamano cassano – MALPENSA24