Terminal Pallamano Cassano: la maschile riparte, la femminile finisce

CASSANO MAGNAGO – Torna il classico appuntamento con la Pallamano Cassano Magnago. Dopo Bianca Del Balzo, anche Thomas Bortoli non riesce a togliersi soddisfazioni con la nazionale azzurra  che vede sfumare per poco il sogno europeo. Nel frattempo la squadra femminile di coach Sasa Milanovic ha concluso il proprio campionato, mentre la maschile di Davide Kolec è pronta al rush finale. Entra anche nel vivo la stagione delle finali giovanili con le squadre amaranto che in passato hanno sempre colto grandi successi e quest’anno puntano a ripetersi.

A1M: Bortoli, niente da fare

Poca gloria per la nazionale maggiore italiana impegnata nelle qualificazioni per i campionati europei. Nella doppia sfida sarebbe bastata una vittoria per accedere alla fase finale continentale e invece la squadra di Trillini con Bortoli in campo (foto FIGH) non riesce con un filo di rammarico nel proprio compito. La sfida sulla carta accessibile era quella di Chieti contro la Bielorussia. Gli azzurri non partivano certo per favoriti ma nemmeno sconfitti a priori e invece si arrendono al rush finale, dopo aver accarezzato il successo per una sola rete 31-32 e con il rammarico di tre rigori sbagliati. Era impossibile, invece, la sfida con la Norvegia, una delle squadre più forti al mondo con il femoneno Sagosen. Sul neutro di Valmiera gli scandinavi si impongono per 37-16. In entrambe le partite Bortoli segna una rete.

Road to… Pala Tacca

Si riaccendo i riflettori al teatro dei sogni  di Cassano. Il Pala Tacca, difatti, ospiterà la sfida tra la squadra di coach Kolec e gli altoatesini del Pressano. Il match è previsto per sabato 8 maggio alle ore 20.30, ancora a porte chiuse. Le due squadre sono appaiate al sesto posto in classifica a 24 punti ma i padroni di casa hanno giocato un match in più.

A1F: This is the end

Finisce con una sconfitta l’altalenante campionato delle pallamaniste cassanesi. Nel match dell’ultima giornata, il recupero del nono turno del girone di ritorno, Cobianchi e socie, già matematicamente salve, si arrendono per 34-25 nel derby con il Leno. Con il successo conquistato tra le mura amiche la compagine bresciana conquista a sua volta la salvezza.

Il punto sulle giovanili

Inizia la lunga stagione delle competizioni giovanili, sia amschili che femminili, che in passato tanti scudetti hanno portato in piazzale Lega lombarda. Nella Youth League Under 20 femminile le baby amaranto dominano il loro main round e accedono agevolmente al Final Round che si giocherà tra il 10 e il 13 giugno in Abruzzo. Nella prima giornata le ragazze di Davide Kolec domano agevomente il Brixen per 30-18 (Ponti 6, Gozzi 5 e Montoli 4), ancora più netto il successo della seconda ai danni del Nuoro per 11-31 (Gozzi 9 e Milan 4). L’ultimo match conferma il punteggio pieno del Cassano che batte le padrone di casa di Casalgrande per 20-21 (Montoli 5, Gozzi e Laita 4). Nel girone A della fase finale le amaranto affronteranno Malo, Mezzocorona e Mestrino.

 

terminal pallamano cassano – MALPENSA24