Terminal Pallamano Cassano: amaranto a Conversano, Del Balzo in nazionale

CASSANO MAGNAGO – Si riaccendono i radar di M24 sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Week end di campionato per i ragazzi di coach Davide Kolec, mentre le ragazze di coach Sasa Milanovic riposano, eccettuata Bianca Del Balzo, impegnata con la nazionale azzurra.

A1M: visita alla capolista

Dopo un periodo di sosta forzata per lasciare spazio alla nazionale – nella sfida in Bielorussia, Italia sconfitta 37-32 nonostante  le 5 reti di Moretti e le 2 di Bortoli – torna in campo la serie A1 Beretta maschile con il quinto turno del girone di ritorno della regular season. Per i cassanesi subito una trasferta complicata: La Mendola e compagni saranno impegnati sul campo della capolista Conversano. La squadra di coach Kolec ha assoluto bisogno di punti per migliorare la classifica che risente degli alti e bassi dei mesi trascorsi e dovrà giocare al centouno per cento contro una corazzata che nel giorne di andata si è arresa al PalaTacca per 29-27 (7 Fantinato, 6 Moretti e Possamai) per rifarsi poi nella finalissima di Coppa Italia con il punteggio di 29-27. Si gioca sabato 20 marzo alle ore 19.00.

A1F: Del Balzo in azzurro

Riposa il campionato di serie A1 Beretta femminile per lasciare spazio agli impegni internazionali della nazionale italiana guidata da Liljana Ivaci. Cobianchi e compagne quindi non scenderanno in campo, con la prossima uscita programmata per il week end di Pasqua quando incroceranno la strada della forte compagine veneta dell’Oderzo (sabato 3 aprile alle ore 18.15 al PalaTacca). Non riposa invece il pivot amaranto Bianca Del Balzo, pallamanista gallaratese classe 1996 di fresco nominata miglior giocatrice italiana della massima serie. Le azzurre sono impegnate nella qualificazione ai mondiali 2021 che si disputeranno in Spagna. Doppia sfida quindi per l’Italia a Maria Enzesdorf, ridente località nella parte orientale dell’Austria. Sabato 20 marzo alle ore 18.00 le azzurre giocheranno una sfida di fatto decisiva con il Kosovo e domenica 21 (16.30) se la vedranno con le favorite padrone di casa austriache. Nel girone a tre passano le migliori due, nel match d’esordio l’Austria ha avuto la meglio sulle kosovare per 26-20 mettendo un’ipoteca sulla qualificazione alla fase successiva. Chi passerà il turno, conquisterà i playoff che ad aprile metteranno in palio i posti alla fase finale dei mondiali.

pallamano cassano del balzo – MALPENSA24