Tibiletti unico candidato. L’ex sindaco “sfida” se stesso con Galliate protagonista

GALLIATE LOMBARDO – Lista, civica, pronta: Galliate protagonista il nome. E completamente rinnovata. Carlo Tibiletti, ex sindaco, dopo due mandati di pausa, si ricandida. E sfiderà se stesso, o meglio il quorum del 51%, che dovrà raggiungere in quanto unico candidato per la poltrona di sindaco. Al momento, infatti, nessuno (tranne Tibiletti) si è presentato per chiedere la documentazione necessaria alla presentazione di una lista.

Zonda non corre

Tramonta quasi definitivamente la possibilità di vedere almeno due liste alle amministrative del 12 giugno. Marco Zonda, infatti, non ci sarà. «Devo dire che diversi cittadini mi hanno chiesto la disponibilità a ricandidarmi – spiega – ma alla fine ho deciso che a questo a giro non mi metterò in gioco».

Chi lo farà invece, è Carlo Tibiletti che ha tagliato i ponti con la sua storica squadra e ha allestito una lista di volti nuovi. Sui nomi Tibiletti glissa: «Li ufficializziamo dopo aver depositato la lista sabato prossimo». Anche se in lista ci sarà Anna Agosti, componente del direttivo di Azione Varese. Mentre sul nome si può togliere il velo: «Saremo Galliate protagonista».

LEGGI ANCHE: