I tifosi dei Mastini in consiglio comunale. «Varese merita il centro federale»

La festa in piazza Monte Grappa lo scorso aprile dopo la vittoria della IHL da parte dei Mastini

VARESEAvrà tinte giallonere il prossimo consiglio comunale di Varese, convocato per la serata di domani, martedì 18 luglio. Si preannuncia infatti una folta partecipazione da parte dei tifosi dei Mastini Varese, che vogliono dare alla città e a chi la governa la spinta per insistere su un obiettivo importante: fare di Varese una “ice city”.

Un centro conteso

Il tema è particolarmente caldo dopo le uscite pubbliche degli ultimi giorni. Sulla possibilità di portare in città il centro federale degli sport del ghiaccio si sono espressi prima il presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello e poi il sindaco di Varese Davide Galimberti. Da battere c’è la concorrenza della vicina Como, in un derby che i Mastini vogliono assolutamente vincere. Per invitare i supporter ad essere presenti a Palazzo Estense sta girando in queste ore un appello sugli smartphone dei varesini.

Il messaggio sulle chat dei Mastini

Ciao Mastini….. martedì sera ore 20.00 in occasione del consiglio Comunale, tutti ai Giardini Estensi Comune di Varese, per far sentire la nostra voce per il Varese Ice City…. che Como vorrebbe ma che Varese per tradizione e per meriti sportivi ( hockey, pattinaggio, curling ecc…) si merita sicuramente di più…..abbiamo bisogno di tutti….portate amici e parenti, più siamo più ci faremo sentire….