Tik Tok, c’è qualcuno? Uyba sempre più social: farfalle prime in Italia

Coppa Cev Uyba festa

BUSTO ARSIZIOUyba sempre avanti (e per una volta non parliamo di pallavolo giocata). Nelle ultime uscite la squadra di patron Giuseppe Pirola ha dimostrato di essere più forte della sf…ortuna e di vincere anche con la forza del gruppo e non solo delle singole. C’è però una squadra nella squadra che vince sempre: il team social media biancorosso gestito da Giorgio Ferrario, molto di più che un addetto stampa.

Diamo i numeri

In tutta Italia la Unet e-work Busto Arsizio, tra gli sport di squadra femminile, è la più performante in assoluto a livello mediatico. A dirlo sono i numeri della fan-base delle farfalle che trascende i confini di Busto Arsizio per assestarsi al top nazionale. Sommando i numeri di Facebook, Twitter, Youtube e Instagram (i social network più trasversali) i fan sono quasi centomila, che ne fanno la squadra femminile di qualsiasi sport più seguita. Se consideriamo anche gli sport di squadra maschili (con la ovvia eccezione del calcio) la Uyba è al settimo posto lungo tutto lo stivale, preceduta dalle compagini  di volley maschile di Modena, Trento, Macerata e Perugia e dalle squadre di Basket di Milano e Sassari. Quindi la società bustocca è ache la prima in provincia di Varese e la seconda in tutta la Lombardia.

Tik Tok, c’è qualcuno?

E allora perché accontentarsi? Uno dei segreti della società bustocca è quello di essere sempre all’avanguardia e di testare tutte le novità che la tecnologia propone. L’ultimo nato in casa Uyba è  Tik Tok, il nuovo social ideato in Cina destinato alla pubblicazione di brevi video per un pubblico di giovanissimi. I video di solito sono musicali o divertenti e la Uyba ci sa fare anche nella creazione di questi contenuti. In pochi giorni la società di via Maderna ha raggiunto i mille follower con due contenuti già impattanti: il balletto di Orro e Negretti (qui il link del video) si avvicina alle ottantamila visualizzazioni, mentre il bacio di Herbots sulla fronte di Leonardi (qui il link di tutti i video targati Uyba) si attesta a quota diciottomila.

Lo staff

Ci pare giusto allora menzionare chi collabora a questo successo. Nel team gestito da Giorgio Ferrario – responsabile ufficio stampa e new media – collaborano attivamente Gabriele Alemani, fotografo ufficiale, Roberto Danieli, Emanuele Squillace ed Elena Colombo che si occupano dei video. Con una squadra del genere la Uyba vince sempre.

uyba Tik Tok  – MALPENSA24