Natale in scena al Tirinnanzi con le voci dei Safe & Sound e il teatro di De Filippo

tirinnanzi natale voci filippo 01

LEGNANO – Al Teatro Tirinnanzi di Legnano è già aria di Natale con canto e prosa. La serata di oggi, giovedì 16 dicembre, è dedicata alle melodie del quintetto vocale Safe & Sound nel concerto “Christmas is in the air”: «Non è stato facile avere sotto le feste questo famoso gruppo di ragazzi», ha dichiarato Melarido, società che gestisce la sala. «Tutti richiedono Alessandra Cantarella, Alice Scalambrino, Daniela Fedeli, Davide Milani e Fabrizio Cammarata, bravissimi e pieni di una tale energia che non si può restare seduti, senza alzarsi per seguire il ritmo con loro: nessuno sa se sono davvero “umani” o giovani elfi del Polo Nord, con lo spirito natalizio nel sangue. Piacciono per la loro capacità di unire intrattenimento e musica, con la riproposizione di grandi classici in versione completamente rinnovata: dal pop al soul, dal gospel allo swing e al musical».

tirinnanzi natale voci filippo 02

Colpi di scena a casa Cupiello

Al Tirinnanzi è poi in programma domenica 19 alle 17 “Natale in Casa Cupiello”, capolavoro di Eduardo De Filippo che sarà portato in scena da Claudio Pellegrino e dalla sua compagnia teatrale Kicecè: «La commedia in tre atti è attesa non solo da chi ama il teatro del celebre drammaturgo napoletano, essendo un recupero spettacolo della stagione 2019-2020. Chi aveva i biglietti già da allora potrà così utilizzarli (stessa fila e posto), apprezzando la bravura dei quindici artisti diretti da Pellegrino, che è anche tra i protagonisti».
Questa è la trama: in casa Cupiello il capofamiglia è Luca, con la passione del presepe. Poi c’è Concetta, “moglie in pantaloni” e Tommasino, figlio scapestrato che detesta zio Pasquale, ospite fisso e ladruncolo come lui. La più colta, Ninuccia, accetta di sposarsi con il ricco Nicola seppur malvolentieri, amando segretamente il giovane Vittorio Elia. I colpi di scena saranno frequenti, a casa Cupiello: un classico da vedere e rivedere volentieri, quando è quasi Natale.

I biglietti per il concerto di Natale dei Safe & Sound (poltronissima 25/20 euro, poltrona 25/19 euro, galleria 18/14 euro) e “Natale in casa Cupiello” (poltronissima 15/12 euro, poltrona 12/19 euro) sono disponibili online, oltre che su Melarido Store, rispettivamente su TicketOne e Vivaticket. Per prenotare occorre inviare un’email all’indirizzo biglietteria@melarido.it; per l’ingresso a teatro sono necessari super green pass e mascherina protettiva CE all’interno.

Legnano riaccende le luci sul palcoscenico del Tirinnanzi con 4 filoni di spettacoli

tirinnanzi natale voci filippo – MALPENSA24