Tornano la festa patronale e la fiera d’autunno. Castano è pronta a ripartire

castanoprimo festa patronale fiera

CASTANO PRIMO – Tre giorni di festa, che culmineranno nella fiera d’autunno. Castano Primo si appresta a celebrare un altro, grande passo verso la normalità con la festa patronale dedicata a San Zenone, che un anno fa non si poté tenere a causa dell’emergenza sanitaria. Si comincia sabato 23 ottobre alle ore 21.00 con la consegna del premio “Città di Castano Primo” per l’anno 2020 e per l’anno 2021, seguita dal “Concerto d’Autunno” del Corpo musicale Santa Cecilia.

Domenica 24, alle 12.00, all’oratorio “Paolo VI” il “pranzo del cuore” per l’associazione NoiConVoi: menù adulti con plenta e bruscitt 15 euro, menù bambini con pastasciutta 10 euro; prenotazione obbligatoria entro mercoledì 20 al 353 4331854. Il ricavato sarà devoluto all’associazione NoiConVoi per sostenere il progetto “Una famiglia per tutti”, una vacanza terapeutica per i bambini di Chernobyl. Alle 14.00, in piazza Mazzini, il gran premio d’autunno, Trofeo Mediolanum in ricordo di Fausto Colombo. Lunedì 25, infine, dalle ore 7.00 alle 17.00 piazza Mazzini ospiterà la tradizionale fiera d’autunno.

Il sindaco: «Finalmente si respira normalità»

«Ebbene sì – conferma il sindaco, Giuseppe Pignatiello – sarà un grande fine settimana, saranno tre giorni di divertimento, di gioia e di comunità. Sarà un modo fra i tanti possibili per respirare finalmente quell’aria di normalità che tutti cerchiamo e vogliamo. Sarà bello, saremo noi. E allora segnatevi le date e i vari momenti di questa nostra Patronale. Spero di vedervi tutti i cittadini per condividere quella che, sono certo, sarà una grande ripartenza».

LEGGI ANCHE:

Castano, studenti realizzano sacchetti con le patate: il video finisce all’Expo di Dubai

castanoprimo festa patronale fiera – MALPENSA24