Vìola i divieti, investe un’anziana a Tradate e fugge. Arrestato giovane di Azzate

arresto carabinieri cassano

TRADATE – Nella serata di ieri, mercoledì 18 marzo, i carabinieri della stazione di Azzate hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne operaio di Azzate, in quanto ritenuto responsabile dei reati di fuga ed omissione di soccorso in incidente stradale con danni alle persone, lesioni personali colpose e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Ha investito un’anziana sul marciapiede

I militari dell’Arma, in seguito di segnalazione telefonica della polizia locale di Tradate, hanno accertato che il giovane operaio, intorno alle 14.30 di ieri, a causa di una manovra azzardata, ha provocato un incidente stradale, in via IV novembre a Tradate, alla guida della sua Lancia Y, investendo accidentalmente un’anziana signora che camminava lungo il marciapiede, per poi proseguire la marcia senza rispettare l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso.

Rintracciato ad Azzate e arrestato

Le indagini e gli accertamenti subito messi in campo dai carabinieri hanno consentito di rintracciare il 28enne nella propria abitazione ed accertare che il giovane era uscito in violazione delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata dal personale sanitario del 118 all’ospedale di Tradate, e giudicata guaribile con numerosi giorni di prognosi. Il 28enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Naturalmente gli è stata anche ritirata la patente.

tradate azzate arrestato covid19 – MALPENSA24