Tradate, in auto con i documenti scaduti e in fuga dagli agenti. Denunciati

TRADATE – Prima si sono fermati all’alt della polizia locale, poi, durante i controlli di rito, sono scappati facendosi denunciare per resistenza. Di solito la “fuga” quando non si è in ordine con i documenti di viaggio è preventiva: a Tradate due automobilisti “indisciplinati” invece si sono comportati in modo un po’ più alternativo. In ogni caso dovranno risponderne davanti all’autorità giudiziaria.

Patenta revoca e fuga

Si tratta di due episodi separati, ma con identico epilogo. Il primo caso si è verificato in via Monte Grappa. Un automobilista di Tradate aveva parcheggiato su un posto destinato ai disabili senza averne i titoli. Al momento del controllo è venuta a galla una situazione anche più grave: il proprietario dell’autovettura, infatti, è risultato avere la patente revocata e per di più l’assicurazione era pure scaduta. Nel momento in cui gli agenti gli hanno riferito che la macchina sarebbe stata sequestrata, l’uomo è risalito velocemente a bordo ed è scappato. Ovviamente, con già tutti gli estremi a disposizione, per gli agenti è stato facile risalire al trasgressore, denunciato a piede libero.

La fuga bis

Stesso scenario nelle ore successive in via 11 febbraio. Nel mirino degli agenti di polizia locale è finita una donna di Luino, anche lei sprovvista di assicurazione. Di fronte alla prospettiva di perdere la macchina destinata al sequestro, la donna si è messa rapidamente al volante scappando. Fuga durata un lampo. La donna è stata velocemente individuata e denunciata. I controlli stradali a Tradate verranno ulteriormente rafforzati.