
VARESE – Tadej Pogačar si è aggiudicato la Tre Valli Varesine numero 101. Il fenomeno sloveno, dopo il terzo posto dell’anno scorso, questa volta ha trionfato sul traguardo di via Sacco. Un arrivo con il gruppo compatto, con una volata mozzafiato (nella foto di Davide Morello). Una grande firma per una gara che ha visto la partecipazione dei migliori ciclisti mondiali.

A Valverde il Trittico
In un finale al fotofinish Pogačar per il team Uae Emirates ha battuto il colombiano Sergio Higuita della Bora Hansgrohe. Terzo classificato un mostro sacro del ciclismo come il 42enne spagnolo Alejandro Valverde della Movistar, che può comunque consolarsi con la vittoria del Trittico Regione Lombardia. Il gruppo si è presentato compatto in via Sacco dopo diversi tentativi di strappo andati a vuoto.


Tra le donne vince Longo Borghini
In mattinata invece si è disputata la seconda edizione della Tre Valli Varesine Women. A tagliare per prima il traguardo in solitaria la grande favorita della vigilia, ovvero l’azzurra Elisa Longo Borghini della Trek Segafredo (nella foto sotto di Flaviano Ossola) Seconda classificata la statunitense Veronica Ewers della Ef Education Tibco Svb, gradino più basso del podio invece per Ane Santesteban Gonzales, ciclista spagnola che corre per il Team Bikeexchange Jayko.
