Firmato il contratto per il nuovo centro sportivo: «Opportunità per Turbigo»

turbigo nuovo centro sportivo

TURBIGO – Firmato il contratto per la realizzazione del  nuovo centro sportivo: «Giornata storica per Turbigo».  Si tratta di un’opera attesa da decenni, che comprende strutture sportive, bar e piscina, al fine di creare un luogo di ritrovo e aggregazione per tutti.

Opportunità di crescita per Turbigo

«Un’opera che rappresenta un’opportunità di crescita per il nostro bel paese: occorre ora saper cogliere questa opportunità per lo sviluppo di Turbigo – commenta il sindaco Christian Garavaglia – Ho lavorato tanti anni per poter pensare, progettare, finanziare e realizzare questa struttura, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, assessori, consiglieri, dipendenti comunali, che ringrazio per aver condiviso questo impegno e aver condiviso questo investimento per il bene del nostro paese: percepiamo ora la sensazione di aver lasciato qualcosa di importante per il futuro di Turbigo».

Un anno di lavori

«Un progetto partito parecchi anni fa – aveva spiegato il primo cittadino turbighese in una recente intervista a Malpensa24 Web Tv – e che diventerà finalmente esecutivo entro la fine dell’anno, quando è previsto l’inizio dei lavori, da concludersi in 360 giorni. Un investimento importante per Turbigo ma anche per tutto il territorio circostante, reso possibile da una serie di operazioni urbanistiche e dal buon esito del procedimento avviato nei confronti della centrale elettrica per il mancato pagamento negli anni di una parte delle imposte dovute al Comune». Il centro sportivo, dotato fra l’altro di due palestre (una con tribuna), campi esterni di calcetto, padel, tennis e di una piscina.

M24 TV – Il sindaco Garavaglia svela il nuovo centro sportivo di Turbigo

turbigo nuovo centro sportivo – MALPENSA24