Coarezza, tutto pronto per Tuttiscrittori: l’appuntamento è con i racconti finalisti

tuttiscrittori appuntamento racconti finalisti

SOMMA LOMBARDO – «Nonostante l’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo, negli ultimi mesi la cultura non si è fermata. E così ha fatto anche Tuttiscrittori Coarezza 2020». La frazione di Somma Lombardo ricca di storia, cultura e natura, si prepara a inaugurare la quattordicesima edizione del suo concorso letterario. Preceduto dagli appuntamenti online di Aspettando Tuttiscrittori, quest’anno si svolgerà da domenica 14 a sabato 20 giugno sui suoi profili Facebook e Instagram, dove verranno letti e condivisi i racconti dei sei finalisti.

«La cultura non è mai banale»

Tuttiscrittori, dedicato ad autori emergenti, invita a partecipare scrivendo un breve racconto su un tema da interpretare liberamente: quest’anno la scelta è caduta su “L’appuntamento”. Negli anni i consensi raccolti dal concorso letterario, che ha avuto inizio nel 2007, sono cresciuti insieme agli scritti inediti inviati per la selezione. Come sempre l’obiettivo è avvicinare i cittadini di Coarezza e non solo alla cultura, potente strumento in grado di creare riflessioni, confronti e colpire nel profondo dell’animo.
Tuttiscrittori è organizzato dalla Pro Loco di Coarezza con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo, della Provincia di Varese e del Parco del Ticino; «seguite e condividete i canali social del concorso per non perdervi nessuno degli scritti finalisti perché la cultura è in grado di farci sentire vicini, anche quando è necessario rimanere lontani», è stato l’invito dell’associazione. Un sentimento espresso dal motto stesso della rassegna: “Seguiteci e condividete, perché la cultura non è mai banale”.

Aspettando Tuttiscrittori, il video del racconto che vinse la prima edizione

tuttiscrittori appuntamento racconti finalisti – MALPENSA24