Un “Gigante” a Sanremo, Chiaravalli di Gallarate è all’Ariston con Piero Pelù

Gigante Sanremo Chiaravalli Pelù

GALLARATELuca Chiaravalli torna a Sanremo. Dopo aver messo la propria firma su “Un giorno mi dirai” degli Stadio e “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, brani vincitori del festival della canzone italiana rispettivamente nel 2016 e nel 2017, il Maestro di Gallarate per l’edizione 2020 sarà sul palco dell’Ariston assieme a Piero Pelù.

All’Ariston con Piero Pelù

Il 21 febbraio esce il nuovo disco di inediti “Pugili fragili”, per il rocker toscano il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e carriera solista. Nella tracklist c’è il brano “Gigante”, prodotto e arrangiato dal maestro gallaratese, che verrà presentato in anteprima alla settantasettesima edizione del Festival di Sanremo 2020 in onda dal 4 all’8 febbraio, in prima serata, su Rai1, condotto da Amadeus. Piero Pelù è uno dei Big in gara. E’ la sua prima partecipazione ufficiale alla kermesse festivaliera. Pelù e Chiaravalli, insieme, avevano scritto anche “Picnic all’Inferno”, singolo uscito lo scorso autunno.

Un “Gigante” sul palco

Arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, il brano “Gigante” è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta (i suoi nipotini) e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia). Nella serata speciale di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Piero Pelù interpreterà “Cuore Matto”, il celebre brano presentato al Festival di Sanremo del 1967 dalla coppia formata da Little Tony e Mario Zelinotti.
A dirigere l’orchestra per Piero Pelù ci sarà proprio Luca Chiaravalli, un “gigante” del festival e non soltanto per la statura.

Gigante Sanremo Chiaravalli Pelù

Gigante Sanremo Chiaravalli Pelù – MALPENSA24