Una domenica “a caccia di selfie” sulla big bench: sarà inaugurata domani a Saltrio

SALTRIO – Doveva essere inaugurata la scorsa settimana, ma il maltempo ha guastato i piani degli organizzatori. Sarà così svelata domani, domenica 15 maggio, la prima “panchina gigante” della provincia di Varese aderente al circuito Big Bench Community Project. L’appuntamento per amanti della natura e “cacciatori di selfie” è per le 14 a Saltrio.

Panchine social

Le big bench costituiscono infatti un luogo molto amato e immortalato sui social: c’è da scommettere che anche quella posizionata in Valceresio attirerà tanti appassionati di fotografia e Instagram. Ma la panchina di Saltrio va conquistata: per raggiungerla bisogna percorrere un dislivello positivo di circa 300 metri. Il primo momento utile per testare (e fotografare) la nuova panchina ammirando il panorama verso pianura e laghi sarà domani, domenica 15 maggio.

Il programma

L’inaugurazione si terrà nel pomeriggio, con ritrovo alle 14 al cimitero di Saltrio in via Manzoni. Da qui si partirà per la camminata di avvicinamento alla big bench, che sarà animata dall’Associazione Amici del Monte Orsa, ovvero coloro che hanno avuto l’idea di lanciare la candidatura di Saltrio per entrare a far parte del celebre circuito di panchine lanciato da Chris Bangle. La panchina gigante sarà inaugurata alle 16. Quella di Saltrio (nella foto un momento della posa) è la panchina numero 208.