L’Union Villa come seconda pelle: a Morazzone Klaus Shala regala tre punti

union villa shala morazzone

MORAZZONE – «Abbiamo lavorato per cancellare la brutta gara di domenica e ci siamo riusciti. Questa maglia è una mia seconda pelle». Sono state queste le parole di Klaus Shala dopo la vittoria di ieri, domenica 20 ottobre, dell’Union Villa contro il Morazzone: il bomber, con i gol, ha regalato tre punti alla squadra di Cassano Magnago.

Il primo tempo

Union Villa subito avanti al 5’ con Altin Shala che imbecca Klaus Shala che, entrato in area, effettua un rasoterra nell’angolino opposto che non concede scampo a un incerto Martignoni. Gioia breve, quella dei cassanesi, perché i rossoblu locali, oggi l’Union era in maglia bianca con striscia orizzontale blu, si portano in parità all’8’. Conclusione di Vezzoli che Dosoli, nonostante il tiro potente, riesce a respingere ma il più lesto è Petruzzellis, ex di giornata, che insacca. La partita vive di folate e non registra occasioni fino al 22’ quando Ghizzi gira da campione, ma trova Dosoli pronto. Il cross di Giberti per Brebbia al 38’ vede la difesa locale mettere in corner. Occasione per Muharemi al 42’, favorito da un erroraccio di Bosetti, ma il centrocampista cassanese non trova il tempo per la conclusione e si fa murare al limite.

Il secondo tempo

Si riparte senza cambi e al 2’ Rondanini, che fugge eludendo il fuorigioco, non trova la porta. Liberandosi con un fallo, non rilevato, è ancora Rondanini a provare al 4’: a lato di poco. Testa di Klaus Shala al 6’: esterno della rete. Al 13’ ancora Klaus Shala che prima colpisce il palo e poi conclude tra le braccia del portiere. Ancora Union al 29’ con la girata di Rondanini: parata. Ci sarebbe un rigore per un’uscita di Martignoni Matteo su Klaus Shala che, invece, si vede fischiare fallo contro. Cresce la pioggia e il risultato pare incanalato sull’1 a 1. Non sono d’accordo i cassanesi che fuggono sull’out di sinistra con Qosaj che centra per Klaus Shala, che batte sul primo palo, calciando in controtempo, un incolpevole Martignoni. Nelle battute finali solo da registrare l’esordio di Pietro Magini in Promozione nelle fila cassanesi.

Negli spogliatoi

Marco Visentin (mister Union Villa Cassano): «Avevamo preparato la partita così, dopo una settimana difficile in cui anche lavorare non è stato semplice. Ho chiesto ai ragazzi determinati compiti e li hanno svolti. Ho voluto vincere la partita e ho rafforzato il reparto offensivo e il gol di Klaus Shala ci ha regalato i tre punti in una gara importante. Anzi, importantissima».
Alessandro Lorenzi (mister Morazzone): «Nessun commento».
Klaus Shala (Union Villa Cassano): «Contento per i gol e per la vittoria. Abbiamo lavorato per cancellare la brutta gara di domenica e ci siamo riusciti. L’Union Villa? Questa maglia è una mia seconda pelle».
Luan Muharemi (Union Villa Cassano): «Dovevamo ripartire con tre punti e abbiamo centrato l’obiettivo lavorando tutti insieme e seguendo il mister».

Il tabellino

MORAZZONE-UNION VILLA CASSANO 1-2 (1-1). Campo comunale.

MORAZZONE: Martignoni Matteo 5, Colavito 5.5, Dal Molin 6, Libralon 5, Picetti 6, Bosetti 5, Gerevini 5 (24’ st Mongelli sv), Loielo 6, Ghizzi 6, Vezzoli 6, Petruzzellis 6.5 (31’ st Giordano Daniel sv).
A disposizione: Zerboni, Canazza, Corti, Costa, Pascale, Pozzi, Pinna.
All.: Lorenzi 5.5

UNION VILLA CASSANO: Dosoli 6, Martignoni Gianluca 6, Giberti 6.5, Brebbia 6.5, Toma 7, Vesco 7, Muharemi 6.5 (46’ st Magini sv), Shala Altin 7, Rondanini 7 (37’ st Qosaj sv), Shala Klaus 8, Omodei 6.5.
A disposizione: Rabaglio, Russo, Mazzotta, Montemurro, Giordano Emanuele, Marzetta, Fusco.
All.: Visentin 7

ARBITRO: Francesco Andreoni (Milano) 5 Assistenti: Ayoub Omrani (Gallarate) 5 e Davide Trotta (Gallarate) 5

MARCATORI: 5’ pt Klaus Shala (Union Villa Cassano), 8’ pt Petruzzellis (Morazzone); 40’ st Klaus Shala (Union Villa Cassano)

AMMONITI: Loielo, Vezzoli, Colavito (Morazzone); Shala Altin, Vesco, Martignoni, Toma (Union Villa Cassano).

ESPULSI: / .

NOTE: terreno sintetico, pioggia a tratti per l’intera gara.
Recuperi: 1+3.
Età media: Morazzone: 22.2, Union Villa Cassano: 23.1.
Corner: Morazzone 4, Union Villa Cassano 6.
Fuorigioco: Morazzone 8, Union Villa Cassano 2.

SPETTATORI: 100 circa

union villa shala morazzone – MALPENSA24