Uyba in festa: la farfalla Sartori Campione d’Europa con l’Italia Under 19

uyba sartori italia

A Tirana, dopo una fantastica rimonta sulla Russia, da 0-2 a 3-2, la nazionale italiana Under 19 si è laureata campione d’Europa: una vera e propria impresa per il gruppo di coach Bellano, che ritrova così il successo nella competizione dopo 8 anni. Tra le giocatrici azzurre anche la centrale di Legnano Benedetta Sartori, uno dei pilastri della formazione Uyba che partecipa al campionato di serie B2.

Patron Pirola: “Benedetta, orgoglio del vivaio”

Fiera la società biancorossa, con il presidente Giuseppe Pirola, presente a Roma per Italia-Giappone nell’ambito del Mondiale di volley maschile, che ha così commentato l’impresa della farfallina: “Sono contento e voglio esprimere i complimenti miei e di tutta la società a Benedetta, che è una ragazza straordinaria dentro e fuori dal campo, sostenuta da una famiglia a modo. E’ un vero orgoglio per noi avere tra le nostre fila una giocatrice così giovane e promettente, che si è meritata questo primo importante traguardo, frutto del buon lavoro svolto durante la stagione con i nostri tecnici a Busto Arsizio. Benedetta sarà con noi anche nelle prossime stagioni e sarà un punto di riferimento del nostro nuovo ambizioso progetto giovanile“.

Uyba al lavoro sulla sabbia, tegola Flo

Con Herbots e Grobelna aggregatesi al gruppo,  la Unet E-Work Busto Arsizio, continua la preparazione: inizia la seconda settimana piena di lavoro per le farfalle, che da venerdì inizieranno anche diverse sessioni di allenamento sulla sabbia del B.Fit di Legnano. Gli appuntamenti con la palla sono fissati tutti i pomeriggi fino a giovedì al Palayamamay, mentre venerdì la squadra biancorossa si allenerà al Centro Pavesi di Milano, data l’indisponibilità dell’impianto di Viale Gabardi per lo svolgimento (dal 14 al 16) del Festival del Mediterraneo. Da registrare un piccolo problema al polso per Floortje Meijners che potrà continuare la preparazione fisica, ma che dovrà subire un piccolo intervento che le consentirà di riprendere il lavoro con la palla tra tre settimane.

Il precampionato: a Castellanza con Parisi

Aggiornato intanto il programma precampionato, con il primo test a calendario mercoledì 19 settembre con la Millenium Brescia (ore 17 PalaYamamay), con il Trofeo Bellomo fissato per domenica 30 settembre (ore 17 a Castellanza) contro Scandicci dell’ex Parisi, con un mini-ritiro a Chiavenna dal 3 ottobre che si concluderà con il Trofeo nel week end del 6-7, con l’aggiunta infine di un triangolare a Novara il 12 ottobre con la Igor Volley e Cannes.

19/09 UYBA – Millenium Brescia ore 17 Palayamamay

30/09 “Trofeo Bellomo” a Castellanza: UYBA – Savino del Bene Scandicci ore 17

3/5 Ottobre allenamenti a Chiavenna

6/7 Ottobre “Trofeo di Chiavenna” a Chiavenna con Conegliano, Monza e Novara

12 Ottobre, triangolare a Novara con Novara e Cannes

20/21 Ottobre “Memorial Ferrari” a Novara con Novara, Bergamo e Monza

uyba sartori italia MALPENSA24