Uyba, Marcon resta a Bergamo, torna di moda il nome di Meijners? Le opzioni

BUSTO ARSIZIO – Sembrava tutto fatto, eppure il temporeggiare per il ritorno di Cisky Marcon alla Unet e-work Busto Arsizio si spiega con la decisione della “regina del mani e fuori” di aspettare l’evoluzione della situazione a Bergamo. Con la nuova società Bergamo Volley 1991 che rileva la storica Foppapedretti, la schiacciatrice veneta ha scelto di continuare a vestire la maglia orobica. La società di patron Pirola a questo punto, dopo aver puntato su un ritorno in puro stile amarcord deve tornare a guardarsi attorno. Molti giochi sono fatti, ma, di fatto, si ratta di cercare la quarta schiacciatrice del roster (con Battista che all’uopo può essere schierata anche in banda) e una soluzione soddisfacente si troverà.

Opzione 1: il fascino

Vi abbiamo anticipato qualche settimana fa che Engin “Gino” Atsur potrebbe tornare a Busto per giocare con l’Hydrotherm e che, ovviamente porterebbe con sé la famiglia, il piccolo Felip e la moglie Flo Meijners. A questo punto, se le tessere del puzzle potessero incastrarsi, due più due farebbe quattro e i tifosi bustocchi potrebbero riabbracciare una delle loro beniamine. Dal punto di vista sportivo Mamma Flo è ancora in grado di essere importante in attacco, di reggere in difesa ma soprattutto potrebbe portare esperienza, carisma e mentalità vincente che sempre l’hanno caratterizzata. Da valutare, in un momento come questo, la sostenibilità economica della questione. L’alternativa per Meijners è di fermarsi per cercare il secondo figlio.

Opzione 2: l’opportunità

La seconda possibilità arriva dal settore giovanile ed è, forse, la più praticabile e la preferita dal presidente Pirola. Come già volte fatto in passato l’idea sarebbe quella di promuovere una ragazza dal settore giovanile. Le giocatrici che, senza contare Chiara Bressan che sarà vice Zannoni, potrebbero entrare in questo discorso sono Noemi Almasio, già vista spesso aggregata alla prima squadra e in panchina nel lunch match di Conegliano alla vigilia di Natale, e Alessia Conti, dal 2019 a Busto dopo aver giocato nel fiorente settore giovanile del Volleyrò Casal de’ Pazzi. A meno che Barbaro non estragga da cilindro una pista estera…

Atsur a Busto con Meijners? Uyba e Futura alla finestra: i tifosi sognano

uyba marcon meijners– MALPENSA24