Uyba: Valeria Battista è una nuova farfalla

BUSTO ARSIZIOValeria Battista è una nuova giocarice della Unet e-work Busto Arsizio. L’annuncio ufficiale arriva attraverso Uyba Mistery Room, programma social del venerdì condotto da Giorgio Ferrario. L’opposto classe 2001, proveniente da Montecchio ma nativa di Legnano e di scuola pallavolistica della Foppapedretti, è la undicesima giocatrice annunciata per la stagione 2021/22. A Busto ritrova la compagna  delle nazionali giovanili Sofia Monza.

Le prime parole da farfalla

“Aspettavo questa chiamata, ci speravo davvero tanto e ora sono felicissima. In tanti mi hanno parlato bene di questa società e me l’hanno consigliata perché è una societa sana e seria. Mi piace il gruppo che si sta formando, sono certa che sarà una squadra di grande livello che punterà in alto. Tengo tantissimo che sia un bel gruppo anche fuori dal campo. So che sarà un anno impegnativo e duro ma da affrontare sempre col sorriso”.

La scheda

Valeria Battista è nata il 23 gennaio 2001 a Legnano (MI), è alta 179 centimetri e gioca nel ruolo di opposto in grado di disimpegnarsi anche come schiacciatrice. Dopo la trafila del settore giovanile con la Foppapedretti Bergamo, esordisce con la squadra orobica in rpima squadra a soli 16 anni. Talento precoce, nel 2018 vine e aggregata al Club italia. La stagione successiva viene ingaggiata in A2 da Montecchio dove resta per due stagioni da titolare. Da sempre fa parte delle varie nazionali giovanili con le quali ha conquistato numerosi successi e piazzamenti nelle competizioni internazionali. Pur non vantanto un’altezza da gigante, sopperisce a questo con un’elevazione importante ed è dotata di un braccio potente, in ricezione ha ampi margini di miglioramento.

La rosa 2021/22

(in grassetto le ufficialità)
Palleggiatrici: Poulter Monza
Opposto: Mingardi e Battista
Schiacciatrici: GrayBosetti L.Ungureanu e Marcon
Centrali: StevanovicOlivotto e Herrera Blanco
Liberi: Zannoni e Bressan
Allenatore: Musso

Atsur a Busto con Meijners? Uyba e Futura alla finestra: i tifosi sognano

uyba battista farfalla – MALPENSA24