Olivotto, doppia festa biancorossa: compleanno e rinnovo con la Uyba

BUSTO ARSIZIO – Nuovo annuncio ufficiale in casa Unet e-work. La società di patron Giuseppe Pirola, con un semplice post attraverso  propri canali social, comunica che Rossella Olivotto, proprio nel giorno del suo compleanno, sarà la seconda centrale titolare al fianco della già confermata Jovana Stevanovic per formare un reparto fondamentale e collaudato per la squadra allenata da coach Musso. Nella sua prima stagione in maglia biancorossa la trentina si è dimostrata una giocatrice di grande sostanza e altrettanta applicazione. Centrale non altissima, è una giocatrice esperta che raramente sbaglia partita e, anzi, porta sempre a casa il suo compito grazie ad un ottimo tempismo di salto a muro, conquistando con questo fondamentale molti punti vincenti e favorendo i recuperi della difesa.

La scheda

Rossella Olivotto è nata a Trento il 27 aprile 1991, è alta 184 centimetri e gioca nel ruolo di centrale. Sin da giovane gioca in serie B nella Trentino Rosa, squadra della sua città. Nel 2010 approda a Pesaro in A1 dove vince subito una Supercoppa italiana. L’anno successivo sceglie di scendere di categoria, in A2 a Casalmaggiore, per ritagliarsi maggiore spazio in campo. Con le casalasche conquista la promozione in A1 nel 2013. Dopo una parentesi a Flero, torna a Casalmaggiore giusto in tempo per vincere la Champions League e una seconda Supercoppa. Per tornare a Pesaro, scende ancora di categoria, ma subito conquista una promozione in massima serie. Dopo due stagioni giocate a Bergamo, approda finalmente a Busto dove ritrova l’amica Camilla Mingardi.

Il mercato non dorme mai

Al completamento del 6+1 titolare allo stato attuale manca solo l’annuncio di Giorgia Zannoni, chiamata a raccogliere la pesante eredità di Leonardi. Arriverà poi la conferma della centrale cubana Liset Herrera Blanco e gli arrivi di Adelina Ungureanu e quello attesissimo di Cisky Marcon (per la Regina non ci stupirebbe un annuncio “a sorpresa” in stile Bosetti durante uno dei prossimi appuntamenti con Uyba Mistery Room). Resta il quesito sulla vice Poulter (Scola o Monza o una new entry alla Barbaro?) mentre sembrano in uscita Bulovic e Cucco, con le quotazioni di Bressan e Almasio (a meno che non si opti per rinunciare alla quinta schiacciatrice per cercare un secondo opposto) che salgono.

La rosa 2021/22

(in grassetto le ufficialità)
Palleggiatrici: Poulter e Monza
Opposto: Mingardi
Schiacciatrici: Gray, Bosetti L., Ungureanu, Marcon e Bulovic
Centrali: Stevanovic, Olivotto e Herrera Blanco
Liberi: Zannoni e Cucco
Allenatore: Musso

Uyba, al cuor non si comanda: la Regina Cisky Marcon torna a casa

olivotto compleanno uyba – MALPENSA24