Uyba, quella splendida dozzina. Monza ko in tre set, l’ex Orro applaude Busto

BUSTO ARSIZIO – Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno di A1 femminile, la Unet e-work Busto Arsizio travolge in tre set la Saugella Monza delle ex Flo Meijners, Bea Negretti e Alessia Orro, presente alla e-work Arena solo per onor di firma, a causa di un infortunio alla coscia destra (ma ben sostituita dalla baby Carraro).
Il punteggio finale di 3-0 (25-22, 25-23, 25-22) permette di affrontare con la mente sgombra il tour de force che va a iniziare. Nel derby lombardo alla bombonera di viale Gabardi le farfalle di Musso mettono in campo una prestazione tostissima che permette loro di “vendicare” il 3-1 subito all’andata. Per due set la partita è combattuta, con continui cambi fronte, ma le bustocche – con un grande gioco da squadra esaltato in regia da Poulter – si fanno sempre trovare al posto giusto al momento giusto, specie a muro (12 punti nel fondamentale). Il resto è poesia pura, con le biancorosse di patron Pirola a festeggiare la dodicesima vittoria nelle tredici gare disputate nel 2021: tre punti che portano Gennari e compagne a tre lunghezze dal quinto posto. Gray ripete le ultime prestazioni griffando 16 punti e Mingardi, che alza i giri nel terzo set, ne aggiunge 10. Bena anche Stevanovic che attacca con un eccellente 71%.

MVP

Chi meglio del predestinato Marco Musso, in grado di rigenerare letteralmente una squadra che da irriconoscibile bruco si è trasformata in una splendida farfalla, può essere l’MVP…

Stats

Numeri pazzeschi per la Uyba nel 2021 che fanno guardare con ottimismo al prossimo futuro. Dodici vittorie su tredici partite (delle quali dieci consecutive) sono cifre da grande squadra che ha imparato a non temere nessuno. Un grande gruppo che, al contrario, deve iniziare ad essere temuto dalle così dette big, anche perché nelle ultime uscite le biancorosse hanno già preso gli scalpi di avversarie davanti a loro in classifica (oltre a Monza, anche Scandicci e Chieri).

Ratings

Poulter 7, Olivotto 7, Gennari 7, Bonelli sv, Gray 7.5, Leonardi 7, Mingardi 6, Piccinini 6.5, Cucco sv, Stevanovic 7.5, Escamilla sv, Bulovic sv, Herrera Blanco sv. All. Musso 8.

Mix Zone

Match report

Unet e-work Busto Arsizio – Saugella Monza: 3-0
(25-22, 25-23, 25-22)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 2, Olivotto 7, Gennari 8, Bonelli ne, Gray 16, Leonardi (L), Mingardi 10, Piccinini, Cucco ne, Stevanovic 8, Escamilla ne, Bulovic ne, Herrera Blanco. All. Musso. Battute: vincenti 2, errate 7. Muri: 12 (Gray e Stevanovic 3).
SAUGELLA MONZA: Casarotti ne, Carraro 3, Squarcini 2, Heyrman 7, Van Hecke 11, Orro ne, Begic 3, Danesi 3, Orthmann 17, Meijners 5, Obossa, Davyskiba, Parrocchiale (L), Negretti. All. Gaspari. Battute: vincenti 6, errate 10. Muri: 3.

Next match

Poco tempo per tirare il fiato per la squadra di coach Musso. Nel pieno dell’ennesimo tour de force le farfalle riceveranno nella bombonera di viale Gabardi la visita del Bosca San Bernardo Cuneo. Si gioca domenica 21 alle ore 17.00. Poi si entrerà nel vivo dei quarti di finale di Champions League.

Pro Patria sprint a Lucca: Nicco e Brignoli firmano l’1-2. E sono 11…

uyba monza orro – MALPENSA24