Uyba: via al tour de force. Il calendario delle farfalle

BUSTO ARSIZIOMercoledì 17 febbraio alle ore 18.00 alla e-work Arena arriva la Saugella Monza delle grandi ex Orro (probabilmente ai box), Meijners e Negretti. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, la Unet e-work Bust Arsizio del presidente Pirola giocherà ogni tre giorni. Dopo le 11 vittorie nelle prime 12 partite del 2021, le farfalle hanno alzato l’asticella e la credibilità della squadra bustocca è sotto gli occhi di tutti. 7 partite in 21 giorni aspettano le farfalle: dicesi tour de force.

Campionato

Già detto del recupero con Monza, domenica 21 alla e-work Arena (ore 17.00) arriva la Bosca San Bernardo Cuneo. Domenica 28 (ore 18.00) è la volta del derby del Ticino con Novara e la miriade di Ex (Lavarini, Bonifacio, Herbots e Washington). La regular season si concluderà poi il 6 marzo alle ore 18 in casa di Casalmaggiore. Dopo di ché si ragionerà sui play off, ove tutto sarà azzerato.

Champions League

Il super girone di ritorno disputato nella bolla bio sicura di Schwerin, ha permesso alle ragazze di coach Marco Musso di prendersi il pass per i quarti di finale della massima competizione continentale. L’avversario è di quelli ostici, ma che riportano alla mente ricordi indelebili, nello specifico la finale di Champion League del 2015 in cui l’Eczacibasi sconfisse Busto per 3-0 a Stettino. Il match di andata di giocherà alla e-work Arena giovedì 25 alle ore 18.00, il ritorno giovedì 4 marzo a Istanbul alle ore 17.30.

Uyba-Schweriner 3-0. Busto ai quarti di Champions, Pirola re fra le regine

Coppa Italia

Dopo aver conquistato l’ottavo posto al rush finale sconfiggendo nettamente il Casalmaggiore di Re Carlo Parisi, Gennari e compagne, in virtù degli abbinamenti tennistici, affronteranno nel primo turno in gara secca la corazzata Imoco Conegliano delle top player Egonu, Wolosz, De Kruijff, De Gennaro e chi più ne ha più e metta. Dato il miglior piazzamento al termine del girone di andata della pantere venete il match si giocherà al PalaVerde di Treviso mercoledì 10 marzo alle ore 20.30. In caso di passaggio del turno le Final Four sono previste a Rimini sabato 13 e domenica 14 marzo.

Uyba, 3-0 con Casalmaggiore e pass di Coppa: l’allievo Musso supera il maestro Parisi

Il calendario sintetico

17 Febbraio ore 18.00: Uyba-Monza (recupero prima giornata di ritorno di serie A1)
21 Febbraio ore 17.00: Uyba-Cuneo (dodicesima giornata di ritorno di serie A1)
25 Febbraio ore 18.00: Uyba-Eczacibasi Istanbul (andata quarti di finale di Champions League)
28 Febbraio ore 18.00: Novara-Uyba (tredicesima giornata di ritorno di serie A1)
4 Marzo ore 17.30: Eczacibasi Istanbul-Uyba (ritardo quarti di finale di Champions League)
6 Marzo ore 18.00: Casalmaggiore-Uyba (recupero della nona giornata di ritorno di serie A1)
10 Marzo ore 17.30: Conegliano-Uyba (quarto di finale di Coppa Italia)

Futura, domenica in campo: a Pinerolo la gara che vale una stagione

uyba tour force – MALPENSA24