Uyba, waiting for G…ray. Farfalle verso la Supercoppa

BUSTO ARSIZIO – Continuiamo a chiedere per il nostro famoso amico: ma quando arriva Alexa Gray? La nuova schiacciatrice canadese della Unet e-work Busto Arsizio non è ancora atterrata a Malpensa per completare definitivamente il roster di coach Marco Fenoglio.  A poche ore dall’esordio in Supercoppa italiana l’allenatore piemontese, già costretto a fare meno della palleggiatrice Poulter per i primi quindici giorni di preparazione, non ha ancora a disposizione la squadra intera. E in previsione del via del campionato e della Champions League c’è poco da stare allegri, anche se le buone notizie sembrano finalmente dietro all’angolo.

Waiting for G…ray

Non siamo alle vette di Samuel Beckett, ma la domanda è lecita e l’attesa inizia a essere preoccupante, prima ancora che snervante. Sulla carta Gray avrebbe dovuto sbarcare nel Bel Paese insieme con le americane militanti nel campionato italiano, ma problematiche burocratiche legate all’emergenza Covid – fanno sapere da via Maderna – hanno procrastinato i tempi. Le ultime news made in Uyba danno comunque la giocatrice canadese – che quando atterrerà a Malpensa dovrà ovviamente sottoporsi al tampone restando in isolamento in attesa del risultato del test – in arrivo per settimana prossima.

Road to Supercoppa

In attesa dell’esordio di campionato, previsto per domenica 20 settembre a Monza, dall’ex Alessia Orro, la società di patron Pirola – già qualificata al secondo turno di Supercoppa (in funzione del forfait di Caserta e Filottrano e grazie alla finale di Coppa Italia 2020) – scalda i motori in previsione dell’esordio stagionale. Gennari e compagne aspettano infatti di conoscere la vincente della sfida del primo turno tra Chieri e Bergamo per esordire al PalaYamamay, martedì 1 settembre alle ore 18 (a porte chiuse).

Il programma della Supercoppa italiana

Primo turno (29/30 agosto)
Monza-Cuneo, Novara-Perugia, Chieri-Bergamo, Scandicci-Brescia, Casalmaggiore-Firenze.
Secondo turno (1/2 settembre)
Uyba vs vinc. Chieri-Bergamo; vinc. Novara-Perugia vs vinc. Casalmaggiore Firenze; vinc. Scandicci-Brescia vs vinc. Monza Cuneo.
Final Four (5/6 settembre a Vicenza)

gray uyba supercoppa – MALPENSA24