Uyba, good news: Jordyn Poulter in volo per Busto

BUSTO ARSIZIO – Eppur si muove. Dopo qualche settimana di apprensione, e di poche informazioni per via dell’emergenza Covid ancora dilagante negli States, Jordyn Poulter, la nuova palleggiatrice statunitense della Unet e-work Busto Arsizio, è finalmente riuscita ad imbarcarsi alla volta dell’Italia, dove giungerà nella giornata di oggi, venerdì 21 agosto. La regista dovrà poi attendere le pratiche meidco-burocratiche del caso (tampone e 48ore di quarantena) prima di aggregarsi alle compagne. Un bel sospiro di sollievo per coach Marco Fenoglio (costretto sin qui ad allenare la nuova squadra senza l’elemento chiave del gioco), al quale ora manca solo la canadese Alexa Gray, attesa nei prossimi giorni.

Le stories di Lorrin Poulter

Dobbiamo riconoscere il merito agli impagabili ADF che, oltre che essere provetti tifosi, sono anche novelli Sherlock Holmes. Hanno trovato sul web il saluto (sulle stories social che tanto vanno di moda adesso) che Lorrin Poulter, sorella di Jordyn e palleggiatrice all’università di Denver (la stessa per intenderci della cocca Becca Latham), ha regalato alla sua partenza. Su una foto di Jordyn in aeroporto con tre valigie ha commentato con due cuori colorati con  le bandiere di Italia e Usa: Bye girl, see you in 8 months” (Ciao ragazza, ci vediamo tra 8 mesi, ndr).

La Champions League

Mentre Poulter arriverà a Malpensa, in Lussemburgo si svolgeranno i sorteggi per i gironi della Champions League 2020/21 alla quale prenderà parte per la quarta volata anche la Uyba di patron Pirola. Da ricordare il bronzo del 2013 e soprattutto il fantastico argento 2015.

uyba poulter busto – MALPENSA24