Varese, Pepe (PD): «Distribuzione più rapida e cibo migliore per i nostri alunni»

varese mense alessandro pepe partito democratico

VARESE – «Sono contento che le scuole varesine avranno un nuovo centro cottura». Con queste parole inizia la nota di Alessandro Pepe, consigliere comunale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione ai servizi educativi.

«Finalmente la città di Varese avrà un nuovo centro cottura – commenta il commissario dei servizi educativi Alessandro Pepe – una struttura moderna e centralizzata che sostituirà i due centri attuali. Con questo importante investimento si potranno servire con maggiore velocità gli alimenti in tutti i plessi scolastici presenti in città. Questo progetto permetterà, inoltre, di aumentare ulteriormente la qualità dei cibi favorendone una migliore conservazione, grazie anche a una maggiore rapidità nelle consegne».

Location strategica

«L’ultimo aspetto fondamentale di questo piano – spiega il consigliere di Palazzo Estense – è l’ubicazione. L’edificio verrà realizzato in via Monte Santo 12: un’area su cui l’amministrazione ha investito molto. La riqualificazione delle stazioni e il successivo Masterplan hanno posto le condizioni per rendere la zona nuovamente appetibile per futuri investimenti, sia pubblici che privati. Questo progetto – conclude l’esponente di maggioranza – è stato fortemente voluto dall’assessore Rossella Di Maggio e dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione fra i vari assessorati: unendo ambiti differenti come la rigenerazione urbana e i servizi alle famiglie si possono portare concreti miglioramenti alla nostra città».

varese pepe pd mense pasti scuola – MALPENSA24