Varese, Alfieri (Pd) e Bianchi (Lega) a confronto su Europa e Recovery plan

varese giardini estensi palazzo estense

VARESE – L’Europa e i cittadini, il lavoro quotidiano della UE, i fondi 2021- 2027 e il Recovery Plan. Questi alcuni dei temi al centro dell’incontro pubblico che si svolgerà lunedì 21 settembre a Varese alle 21 sotto la tensostruttura dei Giardini Estensi in via Sacco 5.

Un incontro tra Pd e Lega

A discutere con i cittadini di questi argomenti saranno due parlamentari: il senatore del PdAlessandro Alfieri e il deputato della Lega, Matteo Bianchi. Con loro ci saranno il sindaco Davide Galimberti, l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Strazzi, Massimo Gaudina, capo della rappresentanza della Commissione europea a Milano e Carmine Pacente, presidente del dipartimento Europa, cooperazione internazionale di Anci Lombardia.

Domande e risposte concrete

Un momento per accendere i riflettori sull’impegno quotidiano dell’Unione Europea, in particolare in questo delicato momento storico in piena pandemia mondiale. L’obiettivo è quello avvicinare i cittadini alle istituzioni europee dando la possibilità di porre domande e ricevere risposte su tutte quelle questioni che partono dal locale e arrivano fino alle sedi del parlamento europeo.

L’iniziativa è promossa dalla rappresentanza della Commissione Europea a Milano e si inquadra nel progetto “Citizens’ Dialogues” nei consigli comunali aperti che mira a uno scambio di vedute tra le amministrazioni comunali e l’UE con la partecipazione attiva della cittadinanza, al fine di dare risposte concrete nei territori.

Per prenotare un posto alla serata sarà necessario iscriversi sul sito web.

varese europa bianchi alfieri – MALPENSA24