Varese, bandiere a mezz’asta a Palazzo Estense per ricordare la tragedia in Congo

varese palazzo estense bandiera ambasciatore congo

VARESE – Bandiere a mezz’asta a Palazzo Estense per ricordare l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci, e l’autista Mustapha Milambo, rimasti uccisi in un attentato in Congo. Così il Comune di Varese ha deciso di commemorare la tragica scomparsa dei due italiani.

Varese ricorda la tragedia

Il sindaco di Varese Davide Galimberti, aderendo all’invito dell’Anci, ha disposto per oggi, martedì 23 febbraio, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere di Palazzo Estense in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’ambasciatore d’Italia, Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo, a seguito del vile attacco avvenuto ieri, lunedì 22 febbraio.

Giovani vite spezzate

«Varese esprime la solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime, alla Farnesina e all’Arma dei Carabinieri», ha detto il primo cittadino ricordando l’imboscata di ieri. Attacco avvenuto in Congo dove lavoravano l’ambasciatore italiano di 43 anni e il carabiniere, di soli 30.

I due sono morti in un’imboscata armata ai danni del convoglio Onu sul quale viaggiavano a circa 20 chilometri da Goma, nella Repubblica democratica del Congo. Anche l’autista dell’auto della missione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, Mustapha Milambo, è rimasto vittima.

varese palazzo estense bandiera ambasciatore congo – MALPENSA24