OJM, sabato di amichevole contro Cremona

Varese Basket Lega Amichevole

VARESE – Dopo l’ultimo impegno agonistico contro la Germani Brescia, la Openjobmetis si è chiusa in palestra per lavorare sui nuovi concetti tecnico-tattici in vista del primo turno di campionato. Che, ricordiamo, sarà domenica 27 alla Enerxenia Arena ancora contro i bresciani (salvo anticipi o posticipi).

Lavoro in palestra per coach Massimo Bulleri

Il nuovo coach Massimo Bulleri sta “plasmando” la sua OJM nelle due settimane che stanno dividendo Brescia (in Supercoppa) da… Brescia (in campionato). Il primo successo all’esordio da capo allenatore per il Bullo lascia ben sperare. Ma la sua Varese può e deve migliorare.

Amichevole OJM Varese-Vanoli Cremona

Per la Openjobmetis è in programma una amichevole contro la Vanoli Cremona sabato alle ore 18 alla Enerxenia Arena (nella foto). Impianto che sarà chiuso sbarrato al pubblico. Starà agli staff tecnici delle due squadre accordarsi se tenere parziali e tabellini della partita oppure resettare tutto. Uno scrimmage che serve soprattutto a mettere a punto la condizione fisica e gli aspetti tecnico-tattici.

Luis Scola top player della Supercoppa

E’ bastato il girone di Supercoppa per sancire quanto già si sapeva. E si auspicava. Luis Scola è il top player della OJM. El General è stato votato dal pubblico della Lega Basket tra gli mvp della fase eliminatoria. Insieme all’argentino (girone A) ci sono anche Julian Gamble (Segafredo Bologna, girone B), Juan Manuel Fernandez (Pallacanestro Trieste, girone C) e D’Angelo Harrison (Happy Casa Brindisi, girone D).

La Lega Basket invoca le porte aperte

Ha fatto scalpore la decisa presa di posizione di Umberto Gandini, Presidente della Lega Basket, che in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha chiesto di non disperdere il patrimonio della Supercoppa e ha negato la possibilità di un rinvio del campionato. “Nei palasport è come nella vita di tutti i giorni, il pubblico lo sa, ormai è abituato. E nelle arene ci sono volumi di aria enormi rispetto a negozi, supermercati o mezzi pubblici. Le porte chiuse spaventerebbero solo la gente. Non possiamo tornare indietro, ci vuole tempo per ritrovare l’abitudine di andare alle partite. Come ha detto il Presidente federale Gianni Petrucci, ora dateci una risposta”.

Diritti tv tra Rai e Eurosport

Nulla cambia rispetto all’anno scorso sui diritti tv. La Lega Basket ha comunicato che, nelle prossime due stagioni, per il pacchetto pay, Eurosport trasmetterà tutte le partite di campionato, di cui almeno due sulla piattaforma satellitare. E’ stata la Rai a strappare un accordo biennale per il pacchetto free e radio.

Varese Basket Lega Amichevole – MALPENSA24