Varese Basket School si presenta alla città: il 3 luglio a Casbeno torneo 3vs3

VARESE – Nella città della palla a spicchi nasce una nuova società: si tratta di Varese Basket School, che inizia la sua avventura con l’obiettivo di promuovere attività di minibasket e pallacanestro. L’esordio ufficiale sarà il prossimo 3 luglio con un torneo ai campetti di Casbeno dedicato ai bambini.

Nuova società

Varese Basket School nasce su iniziativa di Martino Rovera e Marco Passera, due nomi legati al mondo del basket varesino. Lo scopo è quello di iniziare dal prossimo settembre con corsi di minibasket e basket e progetti scolastici, per poi crescere gradualmente nei prossimi anni. Il cuore dell’attività sarà dunque dedicata ai bambini e ragazzi, dall’asilo fino alle scuole medie. Per presentarsi alla città Varese Basket School ha deciso di organizzare un primo evento che si terrà domenica 3 luglio con un torneo 3 contro 3. In programma anche una partita di Baskin, in cui si sfidano giocatori normodotati e con disabilità.

Appuntamento a Casbeno

Saranno i campetti di via Castellini a Casbeno ad ospitare la giornata del 3 luglio. Le squadre saranno formate da massimo 4 bambini, suddivise in fasce orarie diverse in base alla categoria. Dalle 9 alle 15 in programma Esordienti (2010) e Aquilotti (2011/2012). Dalle 15 alle 20 U13 F (2009 – 2010 – 2011) e U13 M (2009). Il costo di iscrizione (qui il modulo online) è di 10 euro a bambino. La squadra vincitrice di ogni categoria riceverà i biglietti per la tappa di Varese del tour degli Harlem Globetrotters che si terrà in autunno. Per informazioni: eventi@varesebasketschool.it