La OJM Varese torna in campo. Aspettando il nuovo coach.

Varese Basket Supercoppa Cantù

VARESE – Dopo la lo tsunami di sabato, con l’imprevisto ed imprevedibile esonero di coach Attilio Caja, la Openjobmetis Varese torna in campo lunedì per il quarto turno del girone A di Supercoppa.

Palla a due lunedì alle 20.30

Si gioca lunedì alle ore 20.30 al PalaBancoDesio, sede abituale delle partite interne di Cantù. Tra distanziamento anti-Covid (potranno entrare al massimo 1.625 spettatori) e divieti imposti dalle autorità competenti (vietata la vendita di biglietti ai residenti in provincia di Varese) ai tifosi biancorossi non rimane altro che seguire la diretta su Eurosport Player

Focus OJM Varese

La Openjobmetis arriva dal suo primo successo stagionale. Una partita convincente quella di Masnago, con un Luis Scola in formato extra-lusso. E’ chiaro però che il fulmine a ciel sereno dell’esonero di coach Attilio Caja azzera in qualche modo quanto è stato fatto sinora. Dal punto di vista delle individualità tutti stanno aspettando la crescita di Toney Douglas, il cui talento offensivo deve rappresentare l’alternativa a Scola.

In panchina Vincenzo Cavazzana. In attesa del nuovo coach.

Difficile, in queste condizioni, avventurarsi in analisi tecnico-tattiche. In panchina siederà l’assistente Vincenzo Cavazzana. Ma la dirigenza biancorossa sta valutando tutte le ipotesi per il nuovo coach. Chi sarà? Maurizio Buscaglia è dato ancora per favorito, anche perché costituirebbe una certezza per una squadra già ricca di scommesse e che dovrà ricominciare daccapo a 3 settimane dall’inizio del campionato. Certo, arrivare a Buscaglia non è facile, per una serie di motivi. Le alternative? In questo momento sarebbero 3. Il primo nome è quello di Massimo Bulleri, ex giocatore di grande livello (il famoso “Bullo di Cecina”) ed attuale assistente a Ravenna in A-2. Il secondo corrisponderebbe a Luca Dalmonte, espertissimo tecnico emiliano, fermo dopo l’esperienza alla Scaligera Verona. Il terzo, per certi versi clamoroso, sarebbe Luca Banchi: l’ex Siena, Milano e Lokomotiv Kuban costituirebbe una soluzione di altissimo livello tecnico, ma anche di impegno economico, per la Openjobmetis.

Acqua S. Bernardo Cantù desiderosa di rivincita

In questa centrifuga di voci sul nuovo allenatore ci sarebbe anche la partita di lunedì. La Acqua S. Bernardo vuole la rivincita dopo il k.o. per 84-77 alla Enerxenia Arena. I giocatori varesini, invece, hanno tanto da dimostrare ai propri dirigenti…

Varese Basket Supercoppa Cantù – MALPENSA24