Varese, camion trancia cavo dell’alta tensione e distrugge un balcone in via Veratti

VARESE – Urta e trancia il cavo dell’illuminazione pubblica con il camion e il filo elettrico spezzato devasta la balaustra di un balcone. E’ accaduto questa mattina (venerdì 7 aprile) in via Veratti all’altezza della gelateria Buosi e del Panino Giusto. Per fortuna le parti distrutte del balcone, che sono cadute sul marciapiede sottostante non hanno causato danni ai passanti.

Crolla la balaustra di un balcone in via Verratti

Per cause in corso di accertamento un veicolo pesante ha urtato un cavo dell’illuminazione pubblica, il filo elettrico strappandosi ha causato la caduta della balaustra di un balcone e lesionato un lampione. Le parti del balcone sono precipitate nel sottostante marciapiede.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa e un autogru. Gli operatori dopo aver interdetto l’area, hanno rimosso le parti pericolanti, imbracato e rimosso il lampione col supporto della società di gestione. La via è stata interdetta sia al traffico veicolare che pedonale al fine di permettere le operazioni. Si sono registrati disagi per la circolazione.