Varese, consiglio in presenza. On-line solo presentando il certificato medico

VARESE – Il consiglio di martedì prossimo si riunirà dal vivo nel Salone Estense. La finestra streaming sarà concessa solo ai consiglieri impossibilitati a presenziare. I quali però dovranno presentare il certificato medico. Insomma, la convocazione mista ci sarà, ma solo per chi sarà avrà un valido motivo per non essere presente nel Salone Estense.

La finestra online

La riunione dei capigruppo si è riunita oggi (mercoledì 20 luglio) per sciogliere il nodo più critico rimasto sul tavolo: la modalità di convocazione del prossimo consiglio. Seduta che conta all’ordine del giorno, oltre che le questioni di bilancio, anche i punti caldi su mozione di censura del presidente del consiglio e l’approvazione delle modifiche del regolamento della commissione paesaggio. Temi che hanno inasprito le differenze tra maggioranza e minoranze, ma che soprattutto ha ricompattato il centrodestra che, fino all’ultima seduta, era apparso smarrito e diviso.

E proprio la ritrovata compattezza dei gruppi di minoranza lascia presupporre che la seduta sarà piuttosto calda e combattuta. Anche perché la soluzione del certificato medico ha da un lato scongiurato la mancanza del numero legale e dall’altro garantito la presenza delle opposizioni. Pronte a dare battaglia in maniera compatta.