Varese, la Croce Rossa dona due defibrillatori alla polizia di Stato

VARESE – All’Infopoint della Camera di commercio di piazza Monte Grappa, il presidente del comitato cittadino della Croce rossa italiana, Angelo Bianchi, ha consegnato al questore, Michele Morelli, e al funzionario addetto alla sezione di Polizia stradale, Alberto Pidalà, due defibrillatori semiautomatici. Le apparecchiature, che verranno installate nella sede di piazza Libertà della Questura e in quella della Stradale di via Giambellino, sono state acquistate dalla Croce rossa utilizzando le quote di iscrizione versate dai duecentoventi partecipanti alla seconda edizione del Motogiro Cri svoltasi domenica 12 settembre. Hanno inoltre contribuito alla donazione i familiari di Nello Michetti che hanno così voluto ricordare il colonnello scomparso quattro anni fa, già comandante della sezione di Polizia stradale di Vercelli, e sua figlia Ombretta.

Due anni fa, in occasione della prima edizione della manifestazione, l’associazione di via Dunant donò un defibrillatore al comando della Polizia locale del capoluogo.

Alla cerimonia di consegna in piazza Monte Grappa erano presenti, tra gli altri, Claudio Filippi e Cesare Raschetti, i due volontari che, insieme al tenente del Corpo militare volontario della Cri, Angelo Motta, hanno curato l’organizzazione del motoraduno, il presidente della sezione di Varese dell’Associazione nazionale della Polizia di stato, Agostino Scuncia, il presidente della sezione cittadina dell’Associazione nazionale carabinieri, Roberto Leonardi, e il vice-capogruppo vicario del Gruppo di Varese dell’Associazione nazionale alpini, Umberto Croci.

varese defibrillatori cri polizia – MALPENSA24D