Varese, da via Veratti a via Albani in 24 ore con la mega staffetta del Gulliver

VARESE – Da via Veratti a via Albani di corsa per 24 ore filate. Torna la staffetta infinita, la 24h organizzata da EcoRun Varese e Centro Gulliver, iniziativa giunta alla IV edizione e che rientra nel progetto solidale “Tutti in piedi sul divano”. L’appuntamento è per il weekend del 24 e 25 giugno.

L’iniziativa

Sta per arrivare un altro evento sportivo (e solidale) nato dalla partnership EcoRun Varese-Gulliver.  Una staffetta di 24 ore che si snoderà tra le vie del centro di Varese, con un percorso ad anello di 6 kmPartenza prevista alle ore 12 di sabato 24 giugno, in via Veratti (angolo via del Cairo). Termine della manifestazione sportiva domenica 25 giugno alle ore 12 presso la sede del Centro Gulliver in via Albani 91.

Gli organizzatori

Sono quattro anni che Gulliver collabora stabilmente con il team di EcoRun. Una partnership consolidata. “Per gli eventi estivi – raccontano dal Gulliver –  siamo giunti alla quarta edizione, se ricordiamo le Gulliver Virtual Race del 2020 e del 2021, con le prime staffette solidali. Poi sempre insieme anche in tutte le edizioni della EcoRun Varese, la festa dell’ecologia e dello sport”.

L’obiettivo delle due realtà varesine è quello di sostenersi a vicenda, come ogni alleanza che si rispetti. Sempre con un “pallino fisso”: il binomio sport e solidarietà.

Tutti in piedi sul divano

Anche questa volta, infatti, i fondi che si raccoglieranno per le iscrizioni alla corsa andranno a sostegno di un progetto solidale del Gulliver. Si chiama “Tutti in piedi sul divano” e si propone di rinnovare gli arredi degli spazi comuni delle comunità terapeutiche di via Albani. “È un progetto importante – sottolineano dal Gulliver – a cui abbiamo dedicato le nostre energie durante gli eventi sportivi di quest’anno, la Milano Marathon e la EcoRun Varese di aprile. Nuovi divani, tavoli, sedie, mobilio. Uno stile tutto nuovo, ma soprattutto attento alla sicurezza dei nostri ospiti. Il nostro obiettivo è rendere l’accoglienza e la permanenza dei nostri giovani ospiti più familiare e costruttiva possibile. Siamo infatti convinti che non ci sia sensazione più bella che quella di “sentirsi a casa.”

Le iscrizioni

Per le iscrizioni cliccare sul seguente link e scegliere la fascia oraria in cui correre (può essere indicata nelle note al momento dell’iscrizione) https://www.endu.net/it/events/h-gulliver/ 
Per partecipare, è richiesta una donazione minima di 10 euro a sostegno del progetto “Tutti in piedi sul Divano”. L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Varese.

Per info: scrivere a comunicazione@gulliver-va.it oppure telefonare al numero +39 338 222 90 23