Cassano, l’associazione “La cicogna” dona una termoculla all’ospedale di Legnano

CASSANO MAGNAGO – Sensibilizzare le persone, e soprattutto le famiglie, sull’importanza di sostenere i bambini fin dalla nascita. Con questo obiettivo, l’associazione “La cicogna” – che gestisce micronidi e asilo nido sul territorio di Cassano Magnago e comuni limitrofi – ha raccolto 7mila euro per acquistare e donare una termoculla all’ospedale di Legnano. Sarà consegnata domani 12 giugno, alle 17, alla presenza di rappresentanti politici e personale ospedaliero interessato alla donazione.

«Insieme per superare le difficoltà»

«Ci sono sogni che possono diventare realtà, se ci si impegna tutti insieme per poterli realizzare», le parole di Viviana Bollini, fondatrice dell’Associazione la Cicogna. Un’iniziativa che parte dalle scorse feste natalizie e rientra nel progetto “Dona una termoculla per Diletta“. Bollini, per la raccolta fondi, ha coinvolto genitori degli asili nido, amici e un numeroso gruppo di sostenitori per regalare la termoculla all’ospedale di Legnano. A fare da motore è la volontà di sensibilizzare sull’importanza di sostenere i bambini fin dalla nascita.
«Non sempre tutto procede come si spera, ma il sostegno e la partecipazione attiva al mondo dell’infanzia, come è accaduto in questo progetto, è un segnale per mostrare come ci si possa aiutare a superare situazioni difficili», si legge in una nota diffusa dall’associazione. «La risposta e l’impegno da parte degli educatori dei servizi, dei genitori e delle persone che credono nei bambini sono stati esemplari, soprattutto nella condivisione che insieme si possa fare molto e bene. Il primo traguardo è stato raggiunto, ma il nostro sguardo è già rivolto ad altri progetti».

cassano termoculla ospedale legnano – MALPENSA24